Hai avuto modo di risolvere un problema in modo originale o hai qualche "rimedio della nonna" (o perchè no "del nonno")? Scrivi un breve articolo (anche senza foto) per condividere il tuo consiglio con tutti.
Ecco una valida alternativa alla vecchia e collaudata (e schifosa) carta moschicida: l'aspirapolvere.
Tutti avranno notato quanto sia difficile catturare le mosche con le mani; il motivo è che sentono lo spostamento di aria e usare la classica paletta sul tavolo da cucina non è il massimo dell'igiene. Ecco, oggi ho voluto fare l'esperimento della depressione e funziona alla grande: basta avvicinarsi con il tubo alla mosca molto lentamente; ad un certo punto si vede che la depressione la sposta verso il tubo senza che il fatto gli dia minimamente noia e poi sparisce dentro.
Si, per le zanzare va bene, ma per le mosche.... pensa a quando stai mangiando e te ne trovi 3 o 4 sul tavolo: una sulla tovaglia, una sul pane, una sull'insalata etc. etc. , come fai a batterci sopra?
Nella mia esperienza , con la paletta elettrica dei cinesi ammazzo le zanzare avvicinando la paletta al muro o dove sono appoggiate, spesso sulle mie gambe e il crepitio che di solito si sente mi fa passare il prurito.
Con le mosche , da me ce ne sono poche, con la paletta elettrica la mosca scappa e sono stato costretto a prendere l'aspirapolvere che ha risolto in modo veloce .