vado brevemente a riassumervi la situazione .
Ho un sito internet autoprodotto (brutto), su hosting windows aruba, creato utilizzando la funzione site builder che offrono ma mi sono reso conto che per quando la cifra sia bassa sono soldi buttati, perchè la qualità è pessima, se il sito viene aperto con internet explorer è impaginato in maniera completamente sbagliata e anche con il pacchetto e-commerce ( che in realtà ti permette soltanto, a fronte di altri 15€/anno, di creare pagine/vetrina ) è carente di decine di funzioni utili se non indispensabili per la corretta gestione del negozio, insomma, così non va .
Il problema nasce dal fatto che purtroppo, un pò perchè il socio ( al secolo mio padre che odia il pc e non lo sa accendere ) è restio a valutare la cosa, un pò per la generale situazione di crisi e carenza di entrate, NON HO SOLDI DA INVESTIRE .
Detto questo, considerato che tra hosting, pacchetto site builder, opzione e-commerce ecc ecc aruba mi fa spendere circa 65€/anno, avevo pensato di trasferire il dominio tipo su http://www.speedy-shop.com/ che con una 30ina di euri in più offre la possibilità di avere un negozio online già preimpostato solo da perfezionare con i propri prodotti .
Valutando anche questa soluzione però mi sono reso conto di due problematiche : 1 la grafica è oscena, la considero adatta giusto per negozi con 1.000.000 di prodotti a catalogo dal prezzo concorrenziale dove l'unica cosa che interessa a chi acquista sia la convenienza, 2 è un negozio e basta, nel senso che non mi permette di impostare lo spazio come sito aziendale nel quale presentarci ed in più offrire la possibilità di acquistare i nostri prodotti, quindi a livello di immagine assolutamente scadente .
Ultima ipotesi valutata sono gli open source tipo prestashop, oscommerce, newcart ecc ecc ma anche qui mi sono dovuto arrendere per due motivi, il primo è che non parlo inglese, il secondo è che facendo dei test mi sono reso conto che non sono in grado di poter fare un lavoro decente nemmeno passando mesi di notti in bianco ( e in più nella quasi totalità dei casi dovrei passare da hosting windows a linux, database sql ecc ) .
Ora, la quadratura del cerchio non esiste e l'unico che faceva miracoli l'hanno messo in croce a 33 anni, quindi nessuno pretende l'america a costo zero, ma se avete idee, consigli o dritte da darmi sono MOOOOOOOLTO BEN ACCETTE perchè voglio/devo farlo ma non so più dove sbattere la testa
Grazie davvero.....