ho trovato per caso questo forum e, visti i numerosi consigli che ho visto nei vari post, tento la fortuna e ve ne chiedo uno anche io!!
Nella casa in cui vivo la doccia ha le mattonelle che terminano alla stessa altezza di tutto il resto del bagno, ed essendo il piatto doccia più alto rispetto al pavimento, mi ritrovo con il supporto della doccetta basso in rapporto alla mia altezza (chi è più alto di 1.70 m deve chinarsi per fare la doccia). Ovviamente per risolvere il problema dovrei fissarlo più in alto ma mi ritroverei con una parte avvitata sulle mattonelle (che sporgono di un paio di cm rispetto al muro) ed un altra avvitata sul muro, col rischio di bagnare l'intonaco quando mi lavo.
Ho pensato quindi di acquistare un mosaico che possa abbinarsi alle mie mattonelle (in posti tipo Leroy Merlin o simili), ma non essendo un muratore esperto avrei delle domande:
- con quale materiale mi conviene incollare il mosaico, dato che sarà esposto all'acqua?
- come posso allinearlo alle mattonelle? devo mettere un qualche intonaco sotto per fare spessore?
Mi scuso se mi sono dilungato troppo ma ho cercato di rendere l'idea del lavoro che intendo fare.
Grazie a tutti fin da adesso per i consigli