Termostato Frigo Rex Fi 285

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Fhisherman

Termostato Frigo Rex Fi 285

Messaggio da Fhisherman »

Salve a tutti. Stamattina ho avuto la sorpresa di trovare il mio frigo Rex Fi 285 intento a far pipi' in cucina :D .Dopo aver asciugato il tutto ed alzato la temperatura del termostato, mi sono reso conto che il motore non attaccava ed era freddo. Ho quindi smontato e bypassato il termostato facendo ripartire il frigo che ha iniziato a raffreddare di nuovo. In attesa di acquistare il ricambio, (sperando di trovare i fornitori aperti già domani) posso tenere il motore del frigo "sempre in tiro" o è preferibile ogni tot tempo staccarlo come farebbe sotto termostato per evitare che intervenga la protezione termica del motore stesso? Grazie dei suggerimenti.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

non preoccuparti piu` di tanto se puoi fare dei fermi li fai ,massimo di venti minuti ,altrimenti , o non stai in casa o nella notte,non succece niente. [/url]
Fhisherman

Grazie Dalmos! Speravo in un tuo intervento, e sei arrivato puntuale come una cambiale in scadenza! :D :D
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Se si fosse rotto la settimana scorsa te lo portavo io un termostato ,sono venuto a San Cesareo a far visita a un parente.
Fhisherman

Tutto risolto!!! 17 euro di termostato, una mezz'oretta per rimontare il tutto ed il frigo va alla grande come, anzi, meglio di prima. @ Dalmos: se fosse successo una settimana fa, avremmo trovato casa che olezzava di pesce a causa di quel paio di pacchetti di bastoncini di pesce che teniamo "di riserva" nel vano congelatore:eravamo a qualche centinaio di Km da casa per le ferie. Grazie comunque per il pensiero ;)
Rispondi