Ciao, ho un bagno con delle piastrelle anni 70 e vorrei cambiare l'arredamento rendendolo più moderno.
Pensavo se esistono pitture o cose simili da apllicare sopra le piasterlle in modo da far sembrare la parete liscia.
Coprire piastrelle con vernice
Moderatore: Solopittura
-
FrancescoGO
- polposcialbo
non esiste pittura che riesca a coprire gli avvallamenti tra una piastrella e l'altra. Le vernici non coprono, ma seguono pedissequamente il supporto sulle quali sono applicate. Quindi se il tuo scopo è quello di avere una parete piatta e liscia utilizzando vernice, purtroppo non ci potrai mai riuscire.
Ti consiglio invece di demolire tutte le vecchie piastrelle, applicare un intonaco a base di cemento di finitura liscio ed infine applicare delle resine epossidiche (fino all'altezza dove precedentemente arrivavano le piastrelle) che impermeabilizzano perfettamente la superficie e fanno la stessa identica funzione delle piastrelle. Puoi sceglierle del colore che vuoi.
Per maggiori info dai un'occhiata qua:
http://www.infobuild.it/mecgi/drv?tlHom ... &UID=34017
Se intendi solo cambiare colori/fantasie invece un buono smalto per "superfici difficili" fa al caso tuo
Ti consiglio invece di demolire tutte le vecchie piastrelle, applicare un intonaco a base di cemento di finitura liscio ed infine applicare delle resine epossidiche (fino all'altezza dove precedentemente arrivavano le piastrelle) che impermeabilizzano perfettamente la superficie e fanno la stessa identica funzione delle piastrelle. Puoi sceglierle del colore che vuoi.
Per maggiori info dai un'occhiata qua:
http://www.infobuild.it/mecgi/drv?tlHom ... &UID=34017
Se intendi solo cambiare colori/fantasie invece un buono smalto per "superfici difficili" fa al caso tuo
Non è mai troppo tardi per imparare
ho visto su internet video di stucchi epossidici bicomponenti da usare per coprire le fughe per ottenere una parete liscia su cui ridipingere a smalto (anch'esso epossidico bicomponente)
ma sinceramente credo bisogna avere un'ottima manualità per usare quei prodotti e non creare un difetto per ogni fuga
in alternativa al consiglio di polposcialbo hai pensato a ricoprire le piastrelle con altri materiali, in fogli o lastre?
ma sinceramente credo bisogna avere un'ottima manualità per usare quei prodotti e non creare un difetto per ogni fuga
in alternativa al consiglio di polposcialbo hai pensato a ricoprire le piastrelle con altri materiali, in fogli o lastre?
-
FrancescoGO
- polposcialbo
esistono diversi metodi per rendere liscia ed uniforme superfici piastrellate.
lo scopo è quello di evitare costose rimozioni, smaltimenti e polveri in casa e nel contempo ottenere superfici lisce, belle a vedersi e pratiche da manutenzionare.
dipende dai mq da trattare.
lo scopo è quello di evitare costose rimozioni, smaltimenti e polveri in casa e nel contempo ottenere superfici lisce, belle a vedersi e pratiche da manutenzionare.
dipende dai mq da trattare.
www.top-level.it
impermeabilizzazioni traspiranti, deumidificazioni & rivestimenti antimuffa antibatterici a permanenza attiva
impermeabilizzazioni traspiranti, deumidificazioni & rivestimenti antimuffa antibatterici a permanenza attiva
- Solopittura
- Moderatore
- Contatta:
Esistono dei rasanti ma non sono semplici per il fai da te. Ti consiglio un decorativo che si ancora bene sulle piastrelle, guarda il video http://www.youtube.com/watch?v=T1MR8GeHCvs&feature=plcp (ci sono tanti colori non soltanto quello proposto su YouTube)