Devo sostituire il termostato ma ho paura di rompere l'involucro.
a seguito di una disavventura da film (ho riposto in un frigo nuovo che utilizzo raramente un bicchiere di aceto che mi ha causato:
arricciamento guarnizioni frigo, mi ha arruginito le griglie porta cose e soprattutto mi ha arrugginito in modo irreparabile il termostato) devo sostituire il termostato.
ho smontato l'involucro solamente che non riesco a:
- togliere la manopola tonda (non si sfila)
- tirare fuori il termostato
Inoltre ho paura di togliere la sondina che è attaccata al termostato. Come ci fa'? la devo semplicemente tirare? come faccio poi a rinfilarla? quanto è infilata all'interno dell'involucro del frigo?
tante domande ma sono sicuro che trovero' un amico che mi aiuterà a risolvere questo annoso problema. aspetto fiducioso.
il mio è un frigo smeg CR324A
grazie a tutti. Tonino
frigorifero smeg - termostato da sostituire
Moderatore: dalmos
Se il termostato è posizionato nel vano frigo e ha la manopola affogata in gran parte nell'involucro ,aiutati con un cacciavite a spacco piccolo ,inserendolo tra la manopola e l'involucro ,facendo leva in su sulla manopola . poi sotto la manopola troverai un dado avvitato sul gambo del termostato,che lo tiene sull'involucro.
la sonda la devi tirare con forza e può essere lunga una ottantina di cm., ma questa può variare .
se hai difficoltà posta una foto.
la sonda la devi tirare con forza e può essere lunga una ottantina di cm., ma questa può variare .
se hai difficoltà posta una foto.