problema al climatizzatore
Moderatore: dalmos
-
arcobaleno79
- Messaggi: 61
- Iscritto il: lun 10 set 2012 10:38 am
problema al climatizzatore
Ciao a tutti ho notato che il motore esterno del clima rimane acceso nonostante abbia spento lo split , oltre a questo fa un rumore strano (vibrazione e sfiato ) cosa faccio ? ringrazio anticipatamente .
-
arcobaleno79
- Messaggi: 61
- Iscritto il: lun 10 set 2012 10:38 am
Pensavo di essermi spiegato bene invece :roll:dalmos ha scritto:Penso sia sicuramente un problema di scheda ,potrebbe essere bloccato in chiusura il relè che da alimentazione al compressore .
Ho detto che il problema è sulla scheda ,quindi il relè si trova sulla scheda e la scheda si trova nello split.
per testarlo bisogna prima individuare qual'è e poi magari dissaldarlo per verificare la sua efficienza .
IN genere si sostituisce la scheda ,e se non sei ferrato in elettronica in modo da fare delle misure sotto tensione o delle prove a freddo di eventuali componenti inerenti il circuito in questione,la vedo dura.
-
arcobaleno79
- Messaggi: 61
- Iscritto il: lun 10 set 2012 10:38 am
Scusami dalmos se ti faccio sbiellare, purtroppo ci lavoro nel campo dell'elettronica ,l'ho studiata, ma ancora oggi " non capisco un tubo" so' qualcosina ... se mi dai una tastiera musicale mi destreggio bene ... . A limite dissaldo il rele' e lo faccio controllare da qualche mio collega portato nel campo ! Ciao e grazie