lenzuola antiche

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
frank59

lenzuola antiche

Messaggio da frank59 »

Ciao, sto sistemando la stanza che era della mia mamma,nel baule,e nell'armadio abbiamo trovato lenzuola bianche,nuove ,mai usate ancra nelle loro scatole,cotone e lino penso,alcune addirittura sono state fatte a telaio dalla mia nonna(queste hanno 60/70anni e sono piu che altro un ricordo),le altre dai 40 ai 30anni.Dicevo,hanno piccole macchioline color giallo/ruggine,chiedo alle gentili amiche del forum de hanno qualche consiglio da darmi pr elimininarle.La mia donnaha paura di rovinarle perciò ho pensato di rivolgermi a voi ,amici/che,dalle 1001 risorse grazie,ciao
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
frank59

Messaggio da frank59 »

avete chiuso il settore''lavanderia''?
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

eviterei candeggina e prodotti troppo aggressivi,
di solito anche su tessuti particolari e delicati, come tende etc, si ottengono buoni risultati con acqua calda e omino bianco, ma aspetta i più esperti
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Se è ruggine c'è un prodotto in vendita nei negozi di detersivi si chiama STOP ed è una boccettina di liquido.va versato direttamente sulle macchie,poi va lavato.

altrimenti se sono aloni gialli ,basta spruzzarci sopra dello chante clair ,farlo agire per qualche oretta e poi lavarle in lavatrice normalmente o aggiungendo un paio di cucchiaini di soda. ;)
frank59

Messaggio da frank59 »

OK ,Proviamo,grazie ciao
Rispondi