Da un bel pò che non scrivo in questo forum.Volevo postare questo argomento che epnso interessi a tutti noi.Ho una linea adsl e telefonica con gestore telecom di cui mi aveva fatto una promozione tempo fà di 77euro a bimestre con telefonate gratis verso tutti i fissi senza scatto alla risposta e linea adsl 24 su 24 a 24Mb (se non ricordo male).Ora richiamando alla telecom(l'operatore che me l'ha attivata mi aveva detto di richiamare prima del 15 settembre di questo anno)per dirle che la promozione stà scadendo e volevo che mi fosse riattivata,ma mi ha detto che non cè più ''questa promozione''.Ho detto che un altro gestore mi ha chiamato spesso per passare a quest'ultimo con delle offerte vantaggiose,ma non hanno sentito ragione.Ora volevo cheidervi,se chiamo a questo altro gestore nuovo e dico che voglio passare a lui abbandonando telecom,gli dovrebbe arrivare la richiesta di passaggio a telecom,la quale non dovrebbe telefonarmi ''per tenermi'' come cliente?per i gestori di rete mobile sò che è cosi...ma per la rete fissa invece?inoltre ci sono costi nell'ipotesi che quest'altro gestore accetti la mia richiesta,manda la richiesta a telecom e poi magari telecom mi fà un'offerta migliore,rimango con telecom,MA DEVO PAAGRE COMMISSIONI O ALTRO?spero di non aver fatto confusione e di aver detto tutto con molta chiarezza.Spero anche che qualcuno che si è trovato o trovi nella mia stessa situazioen,mi dia qualche dritta
Canone e passaggio linea telefonica da un gestore
Canone e passaggio linea telefonica da un gestore
Ciao a tutti
Da un bel pò che non scrivo in questo forum.Volevo postare questo argomento che epnso interessi a tutti noi.Ho una linea adsl e telefonica con gestore telecom di cui mi aveva fatto una promozione tempo fà di 77euro a bimestre con telefonate gratis verso tutti i fissi senza scatto alla risposta e linea adsl 24 su 24 a 24Mb (se non ricordo male).Ora richiamando alla telecom(l'operatore che me l'ha attivata mi aveva detto di richiamare prima del 15 settembre di questo anno)per dirle che la promozione stà scadendo e volevo che mi fosse riattivata,ma mi ha detto che non cè più ''questa promozione''.Ho detto che un altro gestore mi ha chiamato spesso per passare a quest'ultimo con delle offerte vantaggiose,ma non hanno sentito ragione.Ora volevo cheidervi,se chiamo a questo altro gestore nuovo e dico che voglio passare a lui abbandonando telecom,gli dovrebbe arrivare la richiesta di passaggio a telecom,la quale non dovrebbe telefonarmi ''per tenermi'' come cliente?per i gestori di rete mobile sò che è cosi...ma per la rete fissa invece?inoltre ci sono costi nell'ipotesi che quest'altro gestore accetti la mia richiesta,manda la richiesta a telecom e poi magari telecom mi fà un'offerta migliore,rimango con telecom,MA DEVO PAAGRE COMMISSIONI O ALTRO?spero di non aver fatto confusione e di aver detto tutto con molta chiarezza.Spero anche che qualcuno che si è trovato o trovi nella mia stessa situazioen,mi dia qualche dritta
Attendo fiducioso e ringrazio tutti quelli che risponderanno...saluti
Da un bel pò che non scrivo in questo forum.Volevo postare questo argomento che epnso interessi a tutti noi.Ho una linea adsl e telefonica con gestore telecom di cui mi aveva fatto una promozione tempo fà di 77euro a bimestre con telefonate gratis verso tutti i fissi senza scatto alla risposta e linea adsl 24 su 24 a 24Mb (se non ricordo male).Ora richiamando alla telecom(l'operatore che me l'ha attivata mi aveva detto di richiamare prima del 15 settembre di questo anno)per dirle che la promozione stà scadendo e volevo che mi fosse riattivata,ma mi ha detto che non cè più ''questa promozione''.Ho detto che un altro gestore mi ha chiamato spesso per passare a quest'ultimo con delle offerte vantaggiose,ma non hanno sentito ragione.Ora volevo cheidervi,se chiamo a questo altro gestore nuovo e dico che voglio passare a lui abbandonando telecom,gli dovrebbe arrivare la richiesta di passaggio a telecom,la quale non dovrebbe telefonarmi ''per tenermi'' come cliente?per i gestori di rete mobile sò che è cosi...ma per la rete fissa invece?inoltre ci sono costi nell'ipotesi che quest'altro gestore accetti la mia richiesta,manda la richiesta a telecom e poi magari telecom mi fà un'offerta migliore,rimango con telecom,MA DEVO PAAGRE COMMISSIONI O ALTRO?spero di non aver fatto confusione e di aver detto tutto con molta chiarezza.Spero anche che qualcuno che si è trovato o trovi nella mia stessa situazioen,mi dia qualche dritta
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- Messaggi: 17226
- Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
- Località: Cosenza
se tu sei con telecom da + di 24 mesi non devi pagare nulla, piuttosto
accertati bene quello che ti farà pagare il nuovo gestore, cosa che
scoprirai dopo uno o due mesi quando non potrai più avvalerti del
diritto di recesso perché trascorsi i 15 gg previsti.
A me telecom un anno fa non mi ha chiamato, quello che posso dirti
è che con infostrada qualche problema con adsl l'ho avuto, ma poi
come si dice, con le buone maniere................. il problema è che adesso
se volessi rientrare in telecom devo pagare la penale ad infostrada ........... :twisted:
accertati bene quello che ti farà pagare il nuovo gestore, cosa che
scoprirai dopo uno o due mesi quando non potrai più avvalerti del
diritto di recesso perché trascorsi i 15 gg previsti.
A me telecom un anno fa non mi ha chiamato, quello che posso dirti
è che con infostrada qualche problema con adsl l'ho avuto, ma poi
come si dice, con le buone maniere................. il problema è che adesso
se volessi rientrare in telecom devo pagare la penale ad infostrada ........... :twisted:
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ciao mario
che bello sentirti:)come và?in caso il passaggio vero e proprio lo farei con fastweb,che attualmente è quella con maggiori offerte e dove cè copertura dicono che sia un fulmine come linea adsl.Io in realtà voglio resatre con teelcom(per tanti motivi,dal fatto che se hai un guasto vengono quasi subito e non dopo giorni come epr gli altri gestori dato che le linee solo semrpe telecom,tranne forse per qualche zona di case nuovissime,ecc)ma volevo l'offerta che ho fino a domani o per lo meno quasi simile,per questo volevo fare il ''giochetto'' di chiamare ad un nuovo gestore e dirgli che voglio passare con lui,cosi appena gli arriva la richiesta a telecom,mi chiama mi fà un'offerta che mi possa piacere e rimago con telecom.Ma tutto stà se devo paagre qualche costo una volta che dico al nuovo gestore di si e dopo poco gli dico di no....questo è il problema:/.Cmq con telecom ci sono da molti anni,cioè da semrpe,solo 6anni fà una BRUTTISSIMA esperienza con tele2 e dopo 1 mese sempre telecom
che bello sentirti:)come và?in caso il passaggio vero e proprio lo farei con fastweb,che attualmente è quella con maggiori offerte e dove cè copertura dicono che sia un fulmine come linea adsl.Io in realtà voglio resatre con teelcom(per tanti motivi,dal fatto che se hai un guasto vengono quasi subito e non dopo giorni come epr gli altri gestori dato che le linee solo semrpe telecom,tranne forse per qualche zona di case nuovissime,ecc)ma volevo l'offerta che ho fino a domani o per lo meno quasi simile,per questo volevo fare il ''giochetto'' di chiamare ad un nuovo gestore e dirgli che voglio passare con lui,cosi appena gli arriva la richiesta a telecom,mi chiama mi fà un'offerta che mi possa piacere e rimago con telecom.Ma tutto stà se devo paagre qualche costo una volta che dico al nuovo gestore di si e dopo poco gli dico di no....questo è il problema:/.Cmq con telecom ci sono da molti anni,cioè da semrpe,solo 6anni fà una BRUTTISSIMA esperienza con tele2 e dopo 1 mese sempre telecom
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....
Re: Canone e passaggio linea telefonica da un gestore
chiedi il codice migrazione a Telecom: si aprirà un mondo di nuove offerte.Lupo83 ha scritto:Ciao a tutti
Da un bel pò che non scrivo in questo forum.Volevo postare questo argomento che epnso interessi a tutti noi.Ho una linea adsl e telefonica con gestore telecom di cui mi aveva fatto una promozione tempo fà di 77euro a bimestre con telefonate gratis verso tutti i fissi senza scatto alla risposta e linea adsl 24 su 24 a 24Mb (se non ricordo male).Ora richiamando alla telecom(l'operatore che me l'ha attivata mi aveva detto di richiamare prima del 15 settembre di questo anno)per dirle che la promozione stà scadendo e volevo che mi fosse riattivata,ma mi ha detto che non cè più ''questa promozione''.Ho detto che un altro gestore mi ha chiamato spesso per passare a quest'ultimo con delle offerte vantaggiose,ma non hanno sentito ragione.Ora volevo cheidervi,se chiamo a questo altro gestore nuovo e dico che voglio passare a lui abbandonando telecom,gli dovrebbe arrivare la richiesta di passaggio a telecom,la quale non dovrebbe telefonarmi ''per tenermi'' come cliente?per i gestori di rete mobile sò che è cosi...ma per la rete fissa invece?inoltre ci sono costi nell'ipotesi che quest'altro gestore accetti la mia richiesta,manda la richiesta a telecom e poi magari telecom mi fà un'offerta migliore,rimango con telecom,MA DEVO PAAGRE COMMISSIONI O ALTRO?spero di non aver fatto confusione e di aver detto tutto con molta chiarezza.Spero anche che qualcuno che si è trovato o trovi nella mia stessa situazioen,mi dia qualche drittaAttendo fiducioso e ringrazio tutti quelli che risponderanno...saluti
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- Messaggi: 17226
- Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
- Località: Cosenza
Quando vuoi cambiare gestore hai bisogno di un codice migrazione (penso che sia un codice che ti identifichi in maniera univoca) che il tuo gestore è obbligato a darti e che serve per passare ad un altro mantenendo lo stesso numero. al momento della richiesta con molta probabilità il vecchio gestore ti farà una nuova proposta (a me è successo anche se a Mario è andata buca).
Ciao
Ciao
capito.Quindi mi conviene chiamre e dire che mi è scaduta l'offerta(tanto sarà un altro operatore call center al telefono)e che vorrei qualcosa di meglio e se lui mi dice che non ce niente gli chiedo il codice migrazione,oppure gli chiamo e gli dico direttamente il codice migrazione?
p.s.
tu che offerta hai,se posso chiedertelo
p.s.
tu che offerta hai,se posso chiedertelo
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- Messaggi: 17226
- Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
- Località: Cosenza
io gli chiederei direttamente il codice anche perché di solito poi ti
chiama un'altro ufficio, intanto leggiti questo articolo
http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... 48663/?rss
chiama un'altro ufficio, intanto leggiti questo articolo
http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... 48663/?rss
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
concordomariobrossh ha scritto:io gli chiederei direttamente il codice anche perché di solito poi ti
chiama un'altro ufficio, intanto leggiti questo articolo
http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... 48663/?rss
P.S.
La mia offerta non ha nulla di particolare, il mio problema era nato quando tolsi l'adsl e, contrariamente a quanto mi era stato detto all'inizio, dovevo pagare una penale. Penale che mi è stata abbonata proprio perché chiesi il codice di migrazione.
Ciao
STATE ALLA LARGA DA FASTWEB
Entrarci e' facile....uscire che e' un incubo , come la droga!
Parlo per esperienza personale, entri tutto rose e fiori, anche se i problemi sono partiti gia dall'allacciamento e dal numero (nel mio caso nuovo) cmq al di la di questo funzionava benino ossia non noto grosse differenze con Telecom.
L'incubo inizia quando devi uscirne.....
Io ho cambiato residenza e dovevo chiudere il contratto. Per FORTUNA non so perche ma una vocina mi ha detto...togli l'addebito in carta di credito e poi chiudi il contratto e questo in parte e' stata la mia salvezza....
Appena disabilitato addebito su carta sono stato tempestato da telefonate, a cui rispondevo semplicemente che avevo cambiato conto corrente.
La procedura di disdetta è questa semplificandola...
- tu disdici il contratto
- loro tagliano la linea
- loro ti danno un codice via mail o sms su cell che avevi fornito x le comunicazione e con questo codice devi RICONSEGNARE l'apparecchio entro 2 mesi
il tuo contratto si chiude definitivamente
Il gioco e' semplice
- tu discici il contratto
- tu puo riconsegnare solo se hai il codice da loro inviato
- la consegna la devi fare entro 2 mesi
- loro il codice non te lo mandano
- non si fanno piu trovare
- ed ecco la bella sorpresa...fattura di 250€ per non aver consegnato le apparecchiature!!!!!
per fortuna che avevo disabilitato la carta di credito altrimenti se li prelevavano senza drti nulla come normale bolletta!!!
- loro NON ti mandano mai il codice, nemmeno se chiami (accidenti sei disdetto e non puoi piu contattarli ) oppure mandi email (si, hanno cadella per i disdetti a cui non rispondono mai) e nemmeno se vai in un negozzion Fastweb (...a scusi ma senza codice non ritiriamo nulla), se chiami Fastweb il disco ti dice che NON danno informazioni a clienti disdetti o in attesa di codici!!!
Non ne esci piu ti chiamano 3 volte al giorno con minacce nemmeno poco velate via telefono con tono arrogante. Minacciano avvocati, ti mandano lettere senza intestazione dove ti dicono...avremmo bisogno i suoi nuovi dati contatti il num.....ed e' un call center per recupero crediti che vuole sapere dove sei e che inizia di nuovo a minacciati..
STATE ATTENTI
P.s Unico modo che (dico forse perche sono 5 mesi che non li sento) si riesce ad uscire e' andare al CODACONS e dare in mano tutto a loro..
Meditate...nessuno regala nulla e il modo x in..... lo trovano sempre
Entrarci e' facile....uscire che e' un incubo , come la droga!
Parlo per esperienza personale, entri tutto rose e fiori, anche se i problemi sono partiti gia dall'allacciamento e dal numero (nel mio caso nuovo) cmq al di la di questo funzionava benino ossia non noto grosse differenze con Telecom.
L'incubo inizia quando devi uscirne.....
Io ho cambiato residenza e dovevo chiudere il contratto. Per FORTUNA non so perche ma una vocina mi ha detto...togli l'addebito in carta di credito e poi chiudi il contratto e questo in parte e' stata la mia salvezza....
Appena disabilitato addebito su carta sono stato tempestato da telefonate, a cui rispondevo semplicemente che avevo cambiato conto corrente.
La procedura di disdetta è questa semplificandola...
- tu disdici il contratto
- loro tagliano la linea
- loro ti danno un codice via mail o sms su cell che avevi fornito x le comunicazione e con questo codice devi RICONSEGNARE l'apparecchio entro 2 mesi
il tuo contratto si chiude definitivamente
Il gioco e' semplice
- tu discici il contratto
- tu puo riconsegnare solo se hai il codice da loro inviato
- la consegna la devi fare entro 2 mesi
- loro il codice non te lo mandano
- non si fanno piu trovare
- ed ecco la bella sorpresa...fattura di 250€ per non aver consegnato le apparecchiature!!!!!
per fortuna che avevo disabilitato la carta di credito altrimenti se li prelevavano senza drti nulla come normale bolletta!!!
- loro NON ti mandano mai il codice, nemmeno se chiami (accidenti sei disdetto e non puoi piu contattarli ) oppure mandi email (si, hanno cadella per i disdetti a cui non rispondono mai) e nemmeno se vai in un negozzion Fastweb (...a scusi ma senza codice non ritiriamo nulla), se chiami Fastweb il disco ti dice che NON danno informazioni a clienti disdetti o in attesa di codici!!!
Non ne esci piu ti chiamano 3 volte al giorno con minacce nemmeno poco velate via telefono con tono arrogante. Minacciano avvocati, ti mandano lettere senza intestazione dove ti dicono...avremmo bisogno i suoi nuovi dati contatti il num.....ed e' un call center per recupero crediti che vuole sapere dove sei e che inizia di nuovo a minacciati..
STATE ATTENTI
P.s Unico modo che (dico forse perche sono 5 mesi che non li sento) si riesce ad uscire e' andare al CODACONS e dare in mano tutto a loro..
Meditate...nessuno regala nulla e il modo x in..... lo trovano sempre
Ladies and Gentlemen.....
and the winner is......ME!!!
Finalmente dopo 3 anni sono uscito dal Tunnel Fastweb
Grazie al Codacons/Corecons mi hanno fissato un udienza ocn Fasteweb a cui erano presenti duel loro avvocati e hanno ritirato tutte le richieste di pagamento.
La moderatrice del Corecosn, ha sottolineato a Fastweb che il giochetto del Pin e' molto in voga come pure le "minacce" telefoniche per mancato pagamento
Ripeto STATE ATTENTI.
Giusto per Vs informazione in un pomeriggio c'erano due uffici dedicati a Fastweb per un totale di 25 Contenziosi.....fate Voi due conti quanti ne hanno alla settimana, al mese, all'anno.....
and the winner is......ME!!!
Finalmente dopo 3 anni sono uscito dal Tunnel Fastweb
Grazie al Codacons/Corecons mi hanno fissato un udienza ocn Fasteweb a cui erano presenti duel loro avvocati e hanno ritirato tutte le richieste di pagamento.
La moderatrice del Corecosn, ha sottolineato a Fastweb che il giochetto del Pin e' molto in voga come pure le "minacce" telefoniche per mancato pagamento
Ripeto STATE ATTENTI.
Giusto per Vs informazione in un pomeriggio c'erano due uffici dedicati a Fastweb per un totale di 25 Contenziosi.....fate Voi due conti quanti ne hanno alla settimana, al mese, all'anno.....
Grazie per averci tenuto aggiornato sulla vicenda. Le esperienze altrui possono sempre aiutare (soprattutto quando finiscono benejohno ha scritto:Ladies and Gentlemen.....
and the winner is......ME!!!
Finalmente dopo 3 anni sono uscito dal Tunnel Fastweb
Grazie al Codacons/Corecons mi hanno fissato un udienza ocn Fasteweb a cui erano presenti duel loro avvocati e hanno ritirato tutte le richieste di pagamento.
La moderatrice del Corecosn, ha sottolineato a Fastweb che il giochetto del Pin e' molto in voga come pure le "minacce" telefoniche per mancato pagamento
Ripeto STATE ATTENTI.
Giusto per Vs informazione in un pomeriggio c'erano due uffici dedicati a Fastweb per un totale di 25 Contenziosi.....fate Voi due conti quanti ne hanno alla settimana, al mese, all'anno.....