Ancora tapparelle avvolgibili.
Moderatore: Solopittura
-
il carrello
Ancora tapparelle avvolgibili.
Saluti, ho visto tutti i 3d sugli avvolgibili in legno. Nulla di particolarmente difficile, ma volevo chiedere se qualcuno ha mai steso l'impregnante con la pistola. Io vorrei evitare lo sbattone del pennello, andrà bene? Inolte devo dire che lle "stecche" in legno sono particolarmente brutte, c'è un prodotto da dare prima o dopo dell'impregnante all'acqua per migliorarne l'aspetto?
Grazie
Grazie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
-
il carrello
Grazie, sono brutte perchè screpolate e annerite, un po'. Sto carteggiando a manetta e credevo fosse un lavoro più veloce, invece per farlo bene sto impiegando tantissimo tempo. Prima 80 e poi 150...che p*****. Impiego una seppiatrice rotorbitale e per il lavoro di fino un "mouse" che fa il suo lavoro egregiamente. Sarebbe il caso di utilizzare del turapori oppure no? sull'altra tapparella avevo fatto un lavoro simile (ma velocemente, senza perdere tempo) ed è durato solo 5 anni, ora si screpolano nuovamente, mi toccherà rifarle ora. Posso stendere l'impregnante a pistola dopo aver mascherato tutto, sono pigro e odio il pennello ^_^
grazie
grazie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
-
il carrello
l'impregnante ad acqua si può usare a spruzzo come a pennello , basta cambiare la diluizione.
io l'ho usato sia con compressore normale , sia con compressore portatile tipo nuovo (quello che pubblicizzano in tutti i canali televisivi...)
se usi quest'ultimo attento ai dintorni del campo di verniciatura, le gocce sono molto più grosse e arrivano liquide anche distante , verniciando anche quello che non dovrebbe esserlo.........
io l'ho usato sia con compressore normale , sia con compressore portatile tipo nuovo (quello che pubblicizzano in tutti i canali televisivi...)
se usi quest'ultimo attento ai dintorni del campo di verniciatura, le gocce sono molto più grosse e arrivano liquide anche distante , verniciando anche quello che non dovrebbe esserlo.........
Questi sono i miei principi , ma , se non vi piacciono , ne ho degli altri...
g. Marx
g. Marx
Avendo le tapparelle in legno, a me sfugge come tu possa considerare molto + facile spruzzare una protezione rispetto a darla col pennello; tra preparare la pistola, mettere la finitura, regolare pressione e getto, spruzzare (e voglio ridere come fai a distribuire bene la finitura tra le stecche dell'avvolgibile), pulire e smontare la pistola.......con un pennelo metti la protezione anche nelle parti + nascoste ed eviti scolature.
Il turapori non ti serve ad una mazza per un avvolgibile; ti basta una buona protezione per esterno o, se proprio vuoi fare le cose + durature, un impregnante sul legno riportato a nudo e poi una protezione da esterno.
PEr le parti di vecchia finitura da rimuovere, ti convniene usare dello sverniciatore e poi, ripulito il tutto con diluente, vai di levigatrice.
Ciao
Costas
Il turapori non ti serve ad una mazza per un avvolgibile; ti basta una buona protezione per esterno o, se proprio vuoi fare le cose + durature, un impregnante sul legno riportato a nudo e poi una protezione da esterno.
PEr le parti di vecchia finitura da rimuovere, ti convniene usare dello sverniciatore e poi, ripulito il tutto con diluente, vai di levigatrice.
Ciao
Costas
-
il carrello