Coprire parete rovinata dall'umidità

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Mi dispiace tanto ma ho effettivamente confuso la varechina con l'acido cloridrico. Tra parentesi avevo comunque precisato ma poteva non essere compreso come spero non sia successo. Faccio ammenda.:(
Francesco
polposcialbo

Messaggio da polposcialbo »

nisalfe ha scritto:Mi dispiace tanto ma ho effettivamente confuso la varechina con l'acido cloridrico. Tra parentesi avevo comunque precisato ma poteva non essere compreso come spero non sia successo. Faccio ammenda.:(
Non ti preoccupare, non hai mica ammazzato nessuno!

La mia puntualizzazione era solo per dire che se non si è certi di ciò che si sta scrivendo, meglio fermarsi e prendere maggiori informazioni, piuttosto che dare a persone non esperte delle indicazioni che anche solo potenzialmente possono metterne a repentaglio l'incolumità.

Ciao
Non è mai troppo tardi per imparare
top-level
Contatta:

Messaggio da top-level »

a mio parere vi è un vecchio tubo che corre dentro la parete.
dalla forma e colore delle macchie sembrano ossidi; probabilmente un vecchio condotto di acqua o fognario, oppure un pluviale.
fare un rilievo con un piccolo metal detector, dovrebbe rilevarlo se è in metallo; non lo rileva se è in plastica o pvc oppure rompete un pezzo e fate un saggio.
è perfettamente inutile cercare rimedi superficiali se prima non va rimossa la causa che determina questo scempio.

saluti
www.top-level.it
impermeabilizzazioni traspiranti, deumidificazioni & rivestimenti antimuffa antibatterici a permanenza attiva
Rispondi