Auto: cintura di sicurezza pigra

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
cicalo66

Auto: cintura di sicurezza pigra

Messaggio da cicalo66 »

Credo sia argomento per carrozzieri....
Ho una Nissan, vecchiotta perchè ha superato gli 8 anni, ma mai un problema. Però da un po' mi fa uno strano fastidioso difetto, le cinture di sicurezza, lato guida e passeggero, dopo lo sgancio non si ritirano come dovrebbero, ma restano appese per risalire con estenuante lentezza. E' una cosa che infastidisce, peraltro spesso, essendo penzoloni, restano schiacciate alla chiusura della portella. Suggerimenti? :o
giovanni

Messaggio da giovanni »

cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

Grazie per la dritta, ma.... io il silicone spray ce l'ho, ma in tutta onestà l'idea di spruzzarlo sulle cinture mi lascia parecchi dubbi. E' un olio....... :(
giovanni

Messaggio da giovanni »

Fidati. :)
bepi

Messaggio da bepi »

prima di usare il silicone prova a passarle bene bene con un staccio umido con le mie ha funzionato.
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

bepi ha scritto:prima di usare il silicone prova a passarle bene bene con un staccio umido con le mie ha funzionato.
solo uno straccio umido? Null'altro?
frank59

Messaggio da frank59 »

da ex carrozziere ti posso dire ''NO a siliconi''possono sciogliere parti di scorrimento in plastica(avvevo dato il Superjolyal cruscotto e alle plastiche interne del 127per rinfrescarlo un po come passo lo straccio sul pomello del cambio sono rimasti gli stampi )poi in 2°luogo se devi verniciare parti della vettura è una dannazzione peril carozziere ,si allo straccio umido e un op di pazieza a ccompagni la cintura cn le mani , succede anche alle vetture piu blasonate,ciao

NON usate sray ,solo aspirapolvere,panni,vetril,la macchina è pulita cosi,anche l'alberimagico contiene siliconi
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Mi associo a Frank59. Ad un mio amico si è rotta l'ampolla del deodorante tanto "fico" che si mette sulle bocchette dell'aria; il liquido ha rovinato in maniera allucinante il cruscotto.
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

Eh lo so pure io che il deodorante nelle boccette è terribile per gli interni. Resta il fatto che non ho risolto il problema. Lo straccio non ha portato nessun cambiamento ed ogni volta queste cinture mi restano appese. Peraltro è una situazione "rompi" quando porto gente, che per educazione, dopo lo sgancio della cintura, si sentono costretti a rientrare la cintura nella propria sede forzandola manualmente. Io credo che ci deve pure essere un meccanismo tipo molla a spirale che va lubrificato o sostituito.
rele

Messaggio da rele »

Io avevo la cintura di sinistra anteriore,

che una volta su due, non si riavvolgeva :shock:

ci ho passato una candela di cera (spenta!!! :lol: ) sulla cinghia nella parte che rimaneva avvolta,

e ora si riavvolge senza problemi.
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

Ma volete farmi licenziare da mia moglie?! :lol:
Siliconi.. cere... ma avete capito che le cinture vanno a strofinare su candide camicette? Immaginate se la cintura andasse a sporcare qualcosa?

-No cara... tranquilla, ci ho giusto dato una spruzzata di olio al silicone e poi ci ho passato sopra una candela.

La candela sai che fine farebbe? :o
frank59

Messaggio da frank59 »

ricordo che da ragazzi facevano a gara a chi aveva l'auto piu luccicante, ma se mi capitavano in carrozzeria facevo alzare il prezzo della riparazione coi loro c@##y di sliconi 'notte
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
Rispondi