Ciao la mia lavatrice una wirkpool durante il ciclo programmato ad un certo punto carica l'acqua e contemporaneamente la scarica in modo veloce e quindi attiva e disattiva l'elettrovalvola facendo anche un bel rumore nelle tubature, prima di questo evento era successo che non la scaricava e così ho effettuato un ciclo di pulizia del filtro e tutto è tornato normale. Ora anche con un ciclo a vuoto mi sembra che carichi molta acqua e poi durante una fase di risciacquo si presenta il probema che ho descritto che dopo qualche minuto con l'avanzare del timer si risolve ma non è corretto. Io pensavo di cambiare il programmatore ma forse leggendo il post puo' essere il pressometro? qualcuno mi puo' dare maggiori informazioni o consigli su dove posso agire.
Grazie
Beppe
Lavatrice che prende l'acua e contemporaneamente la scarica
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Allora...
proviamo ad andare per gradi... prova a rispondere a queste domande:
1) Quando dici che scarica l'acqua, senti il rumore della pompa di scarico accesa?
2) Hai notato se questo avviene durante una fase di caricamento dell'acqua (quindi prima si apre l'elettrovalvola di carico e poi ad un certo punto si attiva la pompa di scarico) oppure durante una fase di scarico (mentre la pompa sta scaricando si apre l'elettrovalvola per far entrare l'acqua?
3) Hai provato ad aprire il retro della lavatrice (dopo aver stccato la spina naturalmente) per controllare se ci fosse dell'acqua sul fondo?
Ciao
1) Quando dici che scarica l'acqua, senti il rumore della pompa di scarico accesa?
2) Hai notato se questo avviene durante una fase di caricamento dell'acqua (quindi prima si apre l'elettrovalvola di carico e poi ad un certo punto si attiva la pompa di scarico) oppure durante una fase di scarico (mentre la pompa sta scaricando si apre l'elettrovalvola per far entrare l'acqua?
3) Hai provato ad aprire il retro della lavatrice (dopo aver stccato la spina naturalmente) per controllare se ci fosse dell'acqua sul fondo?
Ciao
Capitan Farloc ha scritto:Allora...
Si la pompa sta funzionando
prima apre l'elettrovalvola e subito dopo la pompa di scarico e quindi l'elettrovalvola poi si apre e si chiude in modo abbastanza veloce che si sente il rumore nella caldaia dell'acqua
Se intendi se c'è acqua per terra aprendo la lavatrice no Non ci sono perdite.
Ciao