Whirlpool Awoe 8104: Rumore Durante Centrifuga: Cuscinetti?

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

ottobre_rosso
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso »

Ok :)

Appena possibile (quindi lavoro e bambini permettendo...) rimuovo anche il pannello superiore per vedere un pò il da-farsi
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
ottobre_rosso
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso »

chiedo venia per essermi scordato di aggiornare il topic :oops:

Dunque... per vari motivi che preferisco non esternare non sono stato in grado di rimuovere la copertura superiore e fotografare la vasca. Comunque ho telefonato all'assistenza della Whirlpool, spiegando ben bene la situazione. Sono stato ricontattato dopo due gg e mi hanno fatto il preventivo: cestello da sostituire (costo 190€), uscita 50€ + manodopera, insomma siamo sulle 300€. Ovviamente non ho accettato, anche perchè spendere minimo 300€ per un elettrodomestico pagato poco più di 500 non mi garba proprio. Qualche gg fa, caso vuole che i mie vicini avessero chiamato il tecnico della Whirlpool per la loro lavatrice. Approfittando della sua presenza l'ho messo al corrente del problema: incuriosito è sceso nella taverna-cantina e come ha mosso il cestello e sentito quel gioco di cui vi ho parlato ha subito sentenziato "cestello da sostituire". Stavo per pensare tra me e me "beh, sicuramente farà i suoi interessi", invece, anzichè convincermi ad effettuare la riparazione mi ha consigliato di tenere la lavatrice finchè va e poi prenderne una nuova, anche di un'altra marca (tanto di cappello per la sua imparzialità). Mi sarebbe piaciuto approfondire la questione del danno, anche per sapere se andrebbe sostituita l'intera vasca e altri particolari, ma avevo in braccio il bimbo che pareva indemonaito, e non ho preferito abusare della sua disponibilità.

Pazienza e... grazie a tutti per il vostro interesse :)

p.s. qualche tempo fa avevo letto su web di un tizio, possessore dello stesso mio modello di lavatrice, che aveva aperto la vasca per sostituire, se ben ricordo, la crociera: il lavoro, di per sè, è fattibile, ma parlava di una lavoraccio con tanto di rimozione vasca dal telaio della lavatrice, flessibile per aprire la vasca, saldatore e colla siliconica, insomma... un'impresa in cui, e non mi vergogno a dirlo, preferisco non cimentarmi.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Rispondi