Buongiorno, ho sempre avuto un pc con Windows 7 collegato all'alice gate 2 plus wifi tramite ethernet col quale ho sempre scaricato a piena banda (7 mega). Da un mese ho piazzato in mansarda un altro pc dalle caratteristiche pressoché identiche, solo che viene collegato in rete tramite wifi. Quindi 2 Windows 7, creato gruppo home e connessione desktop remoto ( l'ultimo pc scarica e basta ed è senza monitor ne tastiera). Emule però mi scarica a 20k con picchi rari di 70 e passare un file anche di piccole dimensioni tra i 2 pc è osceno (x 1 film 2 ore abbondanti). Inoltre se il secondo pc è acceso mi rallenta anche il passaggio di file tra il primo pc e una chiavetta/hard disc.
Ho provato ad eliminare il modem Alice e mettere un router dlink (senza connessione internet), configurarlo coi 2 pc ma la velocità di scambio file è identica. Ps: la scheda wifi nel 2 pc è una dlink b/g/n così come il router dlink,l'alice non saprei e il pc è posizionato esattamente sopra al modem, li separa solo ala soletta. Cosa posso fare?
Scambio dati lentissimo...
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella