ciao a tutti, mi trovo a dover affrontare il seguente problema.
Ho cambiato le applique alla parete ma la placchetta della lampada non riesce a coprire il foro da cui escono i fili dal muro. Mio padre ha tentato di arginare il problema in maniera assai peciona, mettendo prima l'ovatta nel tubo e poi passando lo stucco grossolanamente. Però l'ovatta non è rimasta coperta dallo stucco e l'ho tirata via perché vorrei ricolorare il muro di rosso e non posso certo lasciare l'ovatta in quel modo! Cosa posso fare?
Stucco direttamente sul buco del tubo o crea problemi ai fili? Esistono altre soluzioni?
Stuccare il buco dei fili della luce è possibile?
Se il problema fosse solo di tappare il foro della forassite, usando dello stucco da muro o meglio ancora del gesso, sarebbe facile.
Il problema viene se devi, un domani, passarci altri fili...
Per questo, se vuoi "cascare in piedi" la cosa migliore sarebbe: allargare il foro nel muro di quel tanto per spostare il corrugato
dentro il perimetro del piede della lampada e poi stuccare l'apertura che si è venuta a creare.
Il problema viene se devi, un domani, passarci altri fili...
Per questo, se vuoi "cascare in piedi" la cosa migliore sarebbe: allargare il foro nel muro di quel tanto per spostare il corrugato
dentro il perimetro del piede della lampada e poi stuccare l'apertura che si è venuta a creare.