lavastoviglie wirlphool Wp75/1

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
nimoz
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 21 ott 2012 8:33 pm

lavastoviglie wirlphool Wp75/1

Messaggio da nimoz »

Salve a tutti. sono un nuovo utente. La mia lavastoviglie, di 4 anni, non mi ha mai soddisfatto completamente sia per la qualità del lavaggio che per l'asciugatura. Ultimamente ho notato:
1) non si accendono le due indicazioni di mancanza sale e brillantante;
2) credo, che non utilizzi il sale ed il brillantante in quanto i lavaggi sono di pessima qualità?
3 ) ogn tanto mi segnala il codice errore F3 legato alla temperatura;

Per cui chiedo un consiglio su come verificare l'effettivo utilizzo del sale e del brillantante; come verificare e/0 sostituire le luci di segnalazione del sale e del brillantante e, spiegazioni circa il codice di errore indicato. Preciso che non sono un tecnico ma mi cimenterei io stesso nella riparazione (se il costo non è elevato) altrimenti cambio direttamente lavastoviglie. Grazie per le risposte. A presto.
Avatar utente
dalmos
Moderator Maximo
Messaggi: 6502
Iscritto il: dom 20 mar 2011 5:58 pm

Messaggio da dalmos »

controlla nel libretto delle istruzioni alle voci sale e brillantante se la tua lavastoviglie ha la possibilità di essere programmata a tuo piacere per la funzione con la pasticca (3 in 1) o con la funzione dosatori .
Potrebbe essere stata impostata per la funzione 3in 1 e quindi non prende il brillantante e il sale dai contenitori.
Poi non so se sai che a loro volta i contenitori di sale e brillantante hanno una regolazione di minimo e massimo che si regola su scale graduate alzando i rispettivi tappi ,oppure se c'è un display ,si può vedere il valore impostato mentre si seleziona tramite pulsante .
Rispondi