Lavatrice Rex lavasciuga RI121LA - Elettrovalvola rotta

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
mcbetta

Lavatrice Rex lavasciuga RI121LA - Elettrovalvola rotta

Messaggio da mcbetta »

Un saluto a tutti.......

veramente con la mia lavatrice i problemi sono due.... da due anni sono fuori uso i cuscinetti.....
il consiglio è stato, visto il costo della riparazione, di caricarla molto o molto poco..... :(

Oggi la novità è che continua a caricare acqua anche spenta.... in base alle indicazioni sul sito... la sostituzione dell'elettrovalvola non dovrebbe essere difficile, per cui ho deciso di cambiarla da sola.

Chi può darmi dei consigli?
La necessità fa virtù
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

L'elettrovalvola della lavatrice e' posta all'interno subito dopo il tubo di carica dell'acqua (generalmente quello grigio scuro). Chiudi il rubinetto (ma penso tu lo abbia gia' fatto !), stacca la spina, svita il tubo di carico dell'acqua ed apri il coperchio superiore. Dovrebbero esserci due viti sul retro, poi il coperchio slitta e si alza. Stacca i terminali elettrici e il tubo in gomma, svita le viti che fissano l'elettrovalvola al pannello e estraila. Monta la nuova elettrovalvola e seguendo i semplici passaggi all'inverso, monta il pannello di copertura avvitando le viti, rimonta il tubo di carico esterno fissandolo per bene con la sua ghiera, apri l'acqua e inserisci la spina elettrica.

Ecco alcuni link che possono esserti di aiuto

http://www.ilsitodelfaidate.it/elettrod ... nziona.htm

http://www.youtube.com/watch?v=tvx1e7O9Adw
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
gabriele60

Messaggio da gabriele60 »

scusate ho sbagliato bottone :roll:
cerco di fare il possibile...
Rispondi