Scaricare AVIRA

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
nisalfe
Contatta:

Scaricare AVIRA

Messaggio da nisalfe »

Stando ai suggerimenti ricevuti fo provato a scaricare l'antivirus Avira free. Senza scaricare la pagina di emoticon per Fb e qualcos'altro di poco interessante per me il download non mi è stato possibile. Era HTML da dove ho effettuare il tentativo. Come mai' A quale sito devo far riferimento per fare un download sollecito e serio? Grazie.
Francesco
sharkone

Messaggio da sharkone »

Ciao, sul sito ufficiale di Avira viene proprio indicato Html.it

Dalla pagina seguente:
http://download.html.it/software/vedi/8 ... antivirus/
Clicca sul tasto download:
Immagine

Ti si dovrebbe aprire una schermata con scritto in alto:
Clicca qui per scaricare Avira Free Antivirus 2012 . Il file ha un peso di 90,00 Mb

Se clicchi appunto su "clicca qui" ti parte il download del file.
Non saprei dove chiedeva delle icone fb sorry.
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Fatto. Grazie. L'attenzioen era stata attirata sulla richiesta di dati per la registsrazione che, però, sembrava non essere mai riuscita. Buona giornata
Francesco
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

Ciao, ti anticipo che Avira potrebbe darti un piccolo fastidio. Esce fuori un pop-up che segnala un problema e dopo un po' ti sparisce l'icona in basso a destra. Non lo fa su tutti i pc, ad esempio a me va bene, a mia figlia invece no. Sappi comunque che in realtà l'antivirus sta lavorando, basta aprirlo da "programmi" e verificare il funzionamento (per questo non mi sentivo di consigliarlo). In merito alla problematica, l'azienda non sta muovendo un dito, daltronde è free.... :(
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Avevo letto quello che avevi scritto due o tre giorni fa quando segnalai il problema con avast. Ho la vaga sensazione che tutti gli antivirus presentino qualche problema. Io ho dimesso avast e ho rimesso Microsoft Security Essential che ho utilizzato per lungo tempo senza avere problemi di sorta. Grazie, comunque, per il suggerimento. :)
Francesco
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

ehm... non so se essential da solo può bastare... :oops:
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

perché no, è l'unico antivirus prodotto da una casa che non produce
antivirus .............. a buon intenditore ............ ;)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

caro Mario, a dirla tutta produce anche un antimalware che vale meno dell'acqua di mare....

A buon intenditor... :lol:
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

bah che vuoi che ti dica, io sono l'ultimo fan dei prodotti windows
ma di questo antivirus ne ho sentito parlare bene sia in rete che
da mio figlio che lo usa da quando è uscito
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Come dicevo uso Microsoft da oltre un anno e problemi non ne ho avuti. Ho anche installato Malwarebytes e ogni tanto faccio girare Spybot. Certo che non è facile sapere quale antivirus risolve definitivamente il problema. Ieri, un amico che usa i computer per lavoro ( fa il traduttore di manuali tecnici) mi raccontava che aveva comprato anni fa, un Kaspersky ( forse si scrive in altro modo) dal costo sbalorditivo ma il virus di qualche anno fa, di cui tanto si parlò, se l'è beccato in pieno. Ora va avanti, senza problemi, con AVG. Come si vede i problemi sono sempre in agguato ma siamo anche pronti a risolverli. :)
Francesco
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Non esiste un antivirus migliore degli altri cosi come non esiste una malattia virale di cui subito abbiamo il vaccino. Per lavoro abbiamo un abbonamento con trendmicro che aggiorna il proprio database ogni ora, dunque una minaccia anche se girasse, dopo un'ora viene debellata con il minimo rischio. Cosi' come nella vita reale, ci vuole prevenzione. Non avviare programmi di cui non si conosce l'esatta provenienza.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Rispondi