Ciao a tutti!
Ho costruito una teca da esposizione per le mie Action Figure, ora vorrei installarci delle luci per illuminare il tutto (dalla foto vedrete che la tengo "nell'oscurità", qualcuno sa consigliarmi quale tipo di luce usare, forma e sopratutto potenza delle lampadine, non vorrei rischiare di rovinare i pannelli e le action figure, e magari anche un sito dove ordinarle? la mia teca è di dimensioni 1000x300x200 mm, ha uno scheltro di legno e i pannelli sono di Vetro Sintentico da 2mm ecco qui la foto
Consiglio Luce per Teca
per info... aprendo il tuo link prima della teca mi è uscito di tutto, rigorosamente V.M. 18!!
Tornando alla teca, io non avrei dubbi: strisce LED. Illuminazione diffusa, pochissimo consumo, basse temperature di funzionamento, quindi no problem per il legno.
A proposito di legno, hai pensato di rifinire lo scheletro? La teca ne guadagnerebbe in estetica.... :idea:
-
Rilissimo1
mmm rifinire come? lo scheletro l'ho fatto con aste larghe 1x1 cmcicalo66 ha scritto:![]()
per info... aprendo il tuo link prima della teca mi è uscito di tutto, rigorosamente V.M. 18!!
Tornando alla teca, io non avrei dubbi: strisce LED. Illuminazione diffusa, pochissimo consumo, basse temperature di funzionamento, quindi no problem per il legno.
A proposito di legno, hai pensato di rifinire lo scheletro? La teca ne guadagnerebbe in estetica.... :idea:
- mariobrossh
- Moderator Maximo
-
Rilissimo1
ahah il mio espositore VM18! xDcicalo66 ha scritto:Mario sei sicuro? A sembrava con "forme"!mariobrossh ha scritto:ho provveduto ad eliminare il link perché non conforme al regolamento
comunque ho trovato questa striscia di Led su ebay
http://www.ebay.it/itm/1m-60-LED-Strisc ... 018wt_1163
Ma serve una specie di alimentatore? su quel link mi porta a anche ad un "alimentatore per led", non posso semplicemente attaccarlo alla presa di casa con tanto di interruttore?[/url]
Guarda, strisce led ce ne sono un'infinità, anche colorate.
Immagino tu voglia metterla bianca, anche quello è da vedere bene, perchè c'è il bianco naturale, freddo e caldo, e l'effetto cambia non poco.
In merito all'alimentatore è necessario, perchè funzionano a 12V. Ma tranquillo, è una scatolina tipo pacchetto di siga da 10. Io li utilizzo con successo sul presepe.
Nel caso, se non sai orientarti su ebay, nei negozi ne trovi di pronte, anche all'ikea.
Immagino tu voglia metterla bianca, anche quello è da vedere bene, perchè c'è il bianco naturale, freddo e caldo, e l'effetto cambia non poco.
In merito all'alimentatore è necessario, perchè funzionano a 12V. Ma tranquillo, è una scatolina tipo pacchetto di siga da 10. Io li utilizzo con successo sul presepe.
Nel caso, se non sai orientarti su ebay, nei negozi ne trovi di pronte, anche all'ikea.