letto con pallet!Consigli
Moderatore: mariobrossh
letto con pallet!Consigli
Qualcuno ha mai realizzato, o visto, un letto matrimoniale realizzato con pallets?mi servirebbe qualche consiglio su come assemblare una struttura che abbia una certa resistenza.......sto tirando su casa da sola e senza un euro..mi sto inventando di tutto e avrò bisogno di altri consigli!
Grazie!
Grazie!
LISA
Dipende inanzitutto da che tipo di pallet hai a disposizione.
Se sono quelli leggerini come ho usato io per il cancellino dubito si possa fare qualcosa di buono, se hai invece degli Epal che sono quelli pesanti e piuttosto alti qualcosa si può inventare.
Cmq. resta il fatto che dovrai sempre comprare la rete perchè non puoi appoggiare direttamente il materasso sui pallet percui alla fine ti consiglierei di prendere una buona rete con le gambe e farci una picccola struttora attorno da rivestire magari in stoffa...potresti addirittura farla in muratura con i gassbeton che sono facili da usare e leggeri.
Se sono quelli leggerini come ho usato io per il cancellino dubito si possa fare qualcosa di buono, se hai invece degli Epal che sono quelli pesanti e piuttosto alti qualcosa si può inventare.
Cmq. resta il fatto che dovrai sempre comprare la rete perchè non puoi appoggiare direttamente il materasso sui pallet percui alla fine ti consiglierei di prendere una buona rete con le gambe e farci una picccola struttora attorno da rivestire magari in stoffa...potresti addirittura farla in muratura con i gassbeton che sono facili da usare e leggeri.
Lunga Vita e ProsperitÃ
Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
x quale motivo non potrebbe dormire su una pallet senza rete? ci mette il materasso.... io ho una tavola di compensato marino, a casa mia lo chiamano così
: , tra la rete e il materasso, la qual cosa neutralizza la rete...
i jap dormono sui futon e li poggiano per terra.
al massimo il problema potrebbero essere le misure, visto che le pallet hanno delle misure standard, qui forse trovi anche le precise misure, e potrebbero non coincidere con quelle del materasso
jo
i jap dormono sui futon e li poggiano per terra.
al massimo il problema potrebbero essere le misure, visto che le pallet hanno delle misure standard, qui forse trovi anche le precise misure, e potrebbero non coincidere con quelle del materasso
jo
Come idea non è da sottovalutare, però considera che il legno utilizzato è sempre scadente come qualità e piuttosto grezzo, quindi devi mettere in preventivo una bella scartavetrata e sistemata ai chiodi; consiglierei anche un buon impregnante oppure, ad esagerare, un fondo con turapori ed una vernice a finire, per evitare di rovinare le lenzuola e/o il materasso, oltre a facilitarne la pulizia ordinaria.
Ciao
Ciao
E' una cattiva idea posare il materasso direttamente sui pallet perchè come giustamente dice Roby il legno o spesso scadente, pieno di scheggiature e chiodi spergenti quindi si finirebbe per rovinare il materasso.
La tavola di compensato marino sotto il materasso si utilizza per rendere meno molle il letto, normalmente quando si ha ancora una vecchia rete a maglie oppure un materasso non ortopedico o l'unione delle due cose.
I pallets seri tipo EPAL sono in misura standard 80x120 cm oppure 100x120 cm per facilitare le operazioni di carico sui camion.
La tavola di compensato marino sotto il materasso si utilizza per rendere meno molle il letto, normalmente quando si ha ancora una vecchia rete a maglie oppure un materasso non ortopedico o l'unione delle due cose.
I pallets seri tipo EPAL sono in misura standard 80x120 cm oppure 100x120 cm per facilitare le operazioni di carico sui camion.
Lunga Vita e ProsperitÃ
- Capitan Farloc
- Site Admin
Diciamo che è ben faticoso rendere il legno liscio a forza di scartavetrare... ma non a vedo così impossibile come idea
Per la rigidità... dubito che le reti ortopedice a doghe larghe che fanno oggi siano più morbide di un materasso poggiato direttamente sui pallet...
Io ci sono abituato e ci dormo benissimo
Per la rigidità... dubito che le reti ortopedice a doghe larghe che fanno oggi siano più morbide di un materasso poggiato direttamente sui pallet...
Io ci sono abituato e ci dormo benissimo
Si capitano ma bisogna valutare anche altri parametri:
Intanto i pallets seri, tipo Epal hanno un peso non indifferente...circa 15/20 Kg l'uno e per farci un letto ne servono una dozzina quindi si ottiene una struttura inamovibile che quindi deve essere resa stagna alla polvere perche altrimenti non si riesce a pulirci in mezzo.
Poi, se si vuole spendere poco bisogna procurarseli usati ed in buone condizioni il che non è facile; per comprarli nuovi un Epal viaggia sui 15€ ed a questo punto conviene comprare un kit per rete a doghe che si trova nei brico che è già delle dimensioni giuste, liscio, pulito e minimamente flessibile.
Intanto i pallets seri, tipo Epal hanno un peso non indifferente...circa 15/20 Kg l'uno e per farci un letto ne servono una dozzina quindi si ottiene una struttura inamovibile che quindi deve essere resa stagna alla polvere perche altrimenti non si riesce a pulirci in mezzo.
Poi, se si vuole spendere poco bisogna procurarseli usati ed in buone condizioni il che non è facile; per comprarli nuovi un Epal viaggia sui 15€ ed a questo punto conviene comprare un kit per rete a doghe che si trova nei brico che è già delle dimensioni giuste, liscio, pulito e minimamente flessibile.
Lunga Vita e ProsperitÃ
- Capitan Farloc
- Site Admin