Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
Ciao Ragazzi ,
sto tentando di installare un vecchio software su un Pc con Vista e anche con 7 la priorità e quello con Vista , ecco cosa mi esce =>
Il Programma può essere eseguito sotto Win NT4 ( SP6 ) , 2000 (SP4) e XP ( SP1 )
Se provo a cliccare , continua lo stesso ( quando esce , perché tante volte mi dice : ferma l'installazione o interrompi l'installazione ) , ecco cosa esce =>
Il Programma non supporta Win 95 , 98 , ME e NT 3.51
Ragazzi grazie anticipatamente se avete qualche consiglio per poter installare questo programma .
Puoi tentare cliccando con il tasto dx sull'eseguibile setup del programma che ti interessa, scegli dalle proprietà opzioni di compatibilità>esegui come, poi indichi xp sp1 oppure uno degli altri che hai scritto, qualche speranza c'è, se si blocca tenta anche con le altre versioni se la prima scelta non và a buon fine.
Ciao Gibor ,
grazie mille , avavo gia provato lo ripetuto sia copiando su HD che direttamnte su CD .
Purtroppo le versioni di win sono OK ma è il SP che è maggire , non vorrei che con dei driver fa dei conflitti .
In ogni caso di nuovo grazie se c'è nè un altra ben venga .
No,
Gibor ti stava consigliando di cliccare con il tasto destro del mouse sull'eseguibile (dopo aver copiato tutto sul disco fisso naturalmente) e da li selezionare "Proprietà" e poi "Opzioni di Compatibilità" ed Esegui come "XP SP1".
Questo perchè sembra che il programma di installazione vada ad "impicciarsi" del sistema operativo che hai perchè aveva problemi di compatibilità con i precedenti WIN95, WIN98, ME ecc.
Trovandosi un S.O. a lui sconosciuto (VISTA o 7 all'epoca non esistevano) si blocca.
Facendo ciò che ti ha suggerito Gibor, il S.O. "DOVREBBE" (il condizionale è d'obbligo) rispondere alla richiesta del programma di installazione mentendo e dicendo di essere un Windows XP SP1 consentendogli così di andare avanti. Se poi il programma è compatibile con il sistema operativo che hai,questo è un'altro paio di maniche
Comunque prova e facci sapere se funziona.
Ciao Capitan Farloc ,
grazie milla della tua risposta e concordo .
Il problema che dato che il software che sto installando è per sistemai di automazione i vari service pack generavao degli aggiornamenti di driver e il software che sto installando è di vecchia generazione , se poi aggiungiano il sistema operativo Vista ci siamo capiti .
Ogni caso ora cercerò di attivare il tutto con un virtual .