ruggine elettrodomestici

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
flicornino82

ruggine elettrodomestici

Messaggio da flicornino82 »

salve se formata un po di rugine alla lavatrice. ho comprato la vernice bianca per elettrodomestici. come devo procedere?
giovanni

Messaggio da giovanni »

Capita a tutti, prima o poi. :D
Io ho carteggiato bene, dato il convertitore ed infine due passate con una bomboletta spray.
Naturalmente, è sottinteso che devi proteggere le parti circostanti. ;)
flicornino82

Messaggio da flicornino82 »

come le proteggo? con carta gommata? con che carta vetro hai carteggiato?
rele

Messaggio da rele »

Ciao, :)

devi verificare che non sia ruggine che provenga dalla parte opposta da cui la vedi.

Ovvero, di solito è ossidazione che si forma negli scatolati di lamiera internamente,

e che poi corrodono la lamiera fino a manifestarsi dal lato opposto.

In pratica, tu vedi la ruggine, esternamente, ma in realtà la corrosione è partita dalla parte opposta.

Per cui, se ti limiti a smaltare la parte che vedi ossidata,

dopo un po di tempo si presenterà ancora, perchè internamente l'ossidazione continua inesorabile, fino a bucare la lamiera. :shock:

Quindi, controlla internamente , in corrispondenza della ruggine che vedi , se c'è ossidazione, e tratta anche all 'interno la lamiera.

Anche nelle carrozzerie delle auto, l'80% della ruggine che si manifesta, è ruggine interna che affiora all'esterno. ;)
Ultima modifica di rele il mar 20 nov 2012 6:49 pm, modificato 1 volta in totale.
giovanni

Messaggio da giovanni »

flicornino82 ha scritto:come le proteggo? con carta gommata? con che carta vetro hai carteggiato?
Io ho usato prima una spazzola di acciaio, poi carta a scalare. Poi, non è che devi metterla in esposizione...
l'importante è fermare la ruggine e allungare la vita dell'elettrodomestico.
Per la protezione, io ho usato dei giornali, fermati con carta gommata da carrozziere.
Ma come è ridotta, puoi mettere una foto?
Rispondi