Problemi radioregistratore
-
Utente Cancellato
Problemi radioregistratore
Salve, ho l'hobby di riparare apparecchi elettronici ed elettrodomestici, ma sinceramente non riesco proprio a risolvere alcuni problemi con un radioregistratore a doppia piastra un po' vecchiotto che ho "ereditato" quest'inverno. La radio non prende, la piastra destra non funziona, non si aprono bene le piastre delle cassette, inoltre per accendere la radio, oltre a spostare il selettore delle funzioni su "radio" è necessario premere anche un pulsante qualsiasi del mangianastri altrimenti non si accende. Non capisco proprio come fare.
Ciao,da come esponi il problema temo che tu debba inizialmente fare una completa pulizia dell'apparecchio,sia con un compressore,sia con un puliscicontatti sui vari commutatori e potenziometri.
Dovresti poi scrivere la marca e modello dell'apparecchio in modo che si possa vedere di recuperare lo schema elettrico.
Ciao.
Dovresti poi scrivere la marca e modello dell'apparecchio in modo che si possa vedere di recuperare lo schema elettrico.
Ciao.
-
Utente Cancellato
-
Utente Cancellato
- Capitan Farloc
- Site Admin
Mi sembra di capire che i problemi sono più meccanici che elettronici... per fortuna in quanto mi sembra molto difficile che si possa ritrovare lo schema di un apparecchio del genere, che immagino essere anni '70.
Prova ad aprire il coperchio ed accedere alla meccanica, cerca di ripulire il tutto con un pennellino e dove ci sono movimenti meccanici (ingranaggi od altro) un poco di grasso di vasellina.
Con uno spray apposito (si vende nei negozi di elettronica) per la pulizia dei contatti elettrici, dai una bella pulita a tutti i contatti e selettori che vedi e vedi se così si sistema qualcosa.
Ciao
Prova ad aprire il coperchio ed accedere alla meccanica, cerca di ripulire il tutto con un pennellino e dove ci sono movimenti meccanici (ingranaggi od altro) un poco di grasso di vasellina.
Con uno spray apposito (si vende nei negozi di elettronica) per la pulizia dei contatti elettrici, dai una bella pulita a tutti i contatti e selettori che vedi e vedi se così si sistema qualcosa.
Ciao
-
Utente Cancellato
No, capitano, lei si sbaglia. Non è affatto degli anni '70. Mi è stato detto che è anni '90. La marca è Cat (non è molto famosa ma credo che qualcuno la conosca). Ercolino mi aveva suggerito di vedere se si trova lo schema elettronico. L'apparecchio è del tipo a doppia piastra (piastra sinistra riproduzione, piastra destra riproduzione-registrazione), è tutto nero, ha la marca scritta di un color oro sulla piastra di sinistra.
Immagino sia stato prodotto da questa azienda:
http://www.cat-sound.com
Peccato che il sito sia esclusivamente in tedesco quindi difficile capire se è veramente un loro prodotto...salvo trovare un made in Germany da qualche parte e comunque procurarsi gli schemi elettrici.
Rimango dell'idea del capitano...i problemi riferiti sembrano di carattere meccanico quindi probabilmente ha solo bisogno di una bella pulita e lubrificata.
http://www.cat-sound.com
Peccato che il sito sia esclusivamente in tedesco quindi difficile capire se è veramente un loro prodotto...salvo trovare un made in Germany da qualche parte e comunque procurarsi gli schemi elettrici.
Rimango dell'idea del capitano...i problemi riferiti sembrano di carattere meccanico quindi probabilmente ha solo bisogno di una bella pulita e lubrificata.
Lunga Vita e ProsperitÃ
Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
-
Utente Cancellato
Non è affatto di produzione tedesca, è stato fabbricato in Cina (sull'etichetta posteriore c'è scritto "Made in China"). Ho visto in qualche supermercato o negozio di elettronica qualche prodotto di questa marca (produce anche piccoli elettrodomestici). Non c'entra niente con il link che MisterQ mi ha mandato.
-
Utente Cancellato
-
Utente Cancellato
Mi hanno spiegato che non è stato prodotto dall'azienda che mi ha indicato MisterQ ma è stato prodotto dalla Cat Import-export S.p.a., un'azienda che produce anche articoli per la casa (piccoli elettrodomestici) ed opparecchiature audio (come appunto questo radioregistratore) e poi, non è un' HI-FI ma è un radioregistratore portatile con doppia piastra. Sul lato frontale ci sono i due altoparlanti, le due piastre, verso destra c'è il puntatore della sintonia, verso sinistra ci sono due led rossi (uno con sopra scritto "power", che si illumina sempre quando l'apparecchio è acceso ed uno con sopra scritto "record", forse si illuminerà durante la registrazione). Sulla parte superiore ci sono i tasti corrispondenti alle due piastre, i vari selettori e sulla destra c'è la rotella della sintonia. Vi è chiara la descrizione?
-
Utente Cancellato
Ecco il sito dell'azienda che ha prodotto questo apparecchio
http://www.catweb.it/
http://www.catweb.it/
Tutto chiaro.
Il rpoblema è che quasi sicuramente quell'azienda non produce ma commercializza solo, per intenderci non è Sony, ma potresti ugualmente provare a contattarli per avere lo schema elettrico, cosa che per'altro sicuramente avrai già fatto.
Il rpoblema è che quasi sicuramente quell'azienda non produce ma commercializza solo, per intenderci non è Sony, ma potresti ugualmente provare a contattarli per avere lo schema elettrico, cosa che per'altro sicuramente avrai già fatto.
Lunga Vita e ProsperitÃ
-
Utente Cancellato