Mentre stavo verniciando con la pistola a spruzzo, il compressore si e' fermato forse a causa della spina staccata innavertitamente mentre stava caricandosi, poi non si e' piu' riacceso, qualche consiglio?
Grazie
Ciao
Il compressore non parte piu'.
domanda idiota , ma da farsi per sgombrare il campo...
l'hai scaricato dell'aria per farlo ripartire ?
se la risposta è si l'ipotesi più probabile è che quando hai inciampato nel cavo hai staccato un filo all'interno della spina, o nel collegamento al pressostato del compressore.
controlla inoltre che il tasto rosso sopra il pressostato sia armato , cioè tirato verso l'alto. quel tasto funge da stop di sicurezza, può essere che l'hai schiacciato inavvertitamente .
altra possibilità , che tu abbia messo in corto i fili quando si è tirato il cavo, può essere scattato un sistema di sicurezza sia nel quadro elettrico , oppure (se c'è) nel compressore...
l'hai scaricato dell'aria per farlo ripartire ?
se la risposta è si l'ipotesi più probabile è che quando hai inciampato nel cavo hai staccato un filo all'interno della spina, o nel collegamento al pressostato del compressore.
controlla inoltre che il tasto rosso sopra il pressostato sia armato , cioè tirato verso l'alto. quel tasto funge da stop di sicurezza, può essere che l'hai schiacciato inavvertitamente .
altra possibilità , che tu abbia messo in corto i fili quando si è tirato il cavo, può essere scattato un sistema di sicurezza sia nel quadro elettrico , oppure (se c'è) nel compressore...
Questi sono i miei principi , ma , se non vi piacciono , ne ho degli altri...
g. Marx
g. Marx
Finalmente ho avuto un po' di tempo e ho iniziato col multimetro a seguire il 220 poi ho smontato parzialmente una scocca di plastica che proteggeva il motore e li' ho trovato un pulsante che poi era raggiungibile senza smontare tutto premuto quello tutto funziona!!!!!
Grazie per i vostri consigli.
Una domanda, questo compressore e' un po' datato e ha l'innesto a vite per gli accessori, ho comprato un tubo prolunga a spirale nuovo ma questo ha l'aggancio rapido, che tipo di raccordo posso montare sul compressore per renderlo compatibile con gli attacchi rapidi?
Grazie ancora
ciao
Grazie per i vostri consigli.
Una domanda, questo compressore e' un po' datato e ha l'innesto a vite per gli accessori, ho comprato un tubo prolunga a spirale nuovo ma questo ha l'aggancio rapido, che tipo di raccordo posso montare sul compressore per renderlo compatibile con gli attacchi rapidi?
Grazie ancora
ciao
Se ho ben capito tu hai l'attacco a baionetta e vuoi trasformarlo in attacco rapido.
http://www.gentilincompressors.com/prod ... liana.aspx
questa è una riduzione : la parte a baionetta va sul dado che dovresti avere sul compressore, l'altra nella femmina rapida della prolunga.
se sulla pistola hai sempre il dado a baionetta .allora te ne serviranno due.
puoi trovarle anche al brico od in ferramenta ....
quel pulsante che hai trovato , quasi sicuramente è una protezione , che serve a non far bruciare il motore... è scattata , e hai dovuto riarmarla a mano...
http://www.gentilincompressors.com/prod ... liana.aspx
questa è una riduzione : la parte a baionetta va sul dado che dovresti avere sul compressore, l'altra nella femmina rapida della prolunga.
se sulla pistola hai sempre il dado a baionetta .allora te ne serviranno due.
puoi trovarle anche al brico od in ferramenta ....
quel pulsante che hai trovato , quasi sicuramente è una protezione , che serve a non far bruciare il motore... è scattata , e hai dovuto riarmarla a mano...
Questi sono i miei principi , ma , se non vi piacciono , ne ho degli altri...
g. Marx
g. Marx
- ottobre_rosso
- Contatta:
armaduk, che funzione ha quel pulsante? è forse una protezione che scatta in presenza di qualche sovraccarico? un pò come quello presente sui caricabatteria? lo chiedo perchè altriemnti non saprei il motivo per cui non fosse premuto :roll:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro