Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
Strana coincidenza. Mi trovo nella medesima identica situazione di tonicacciavite. Clicco su apri per l'HD esterno e mi esce: a) bisogna formattare il disco; b) clicco di nuovo senza formattare e mi esce :Erore nei dati (controllo di ridondanza ciclica); procedo formattandolo ma dopo alcuni secondi mi dice che non è possibile procedere alla formattazione ;
Approfittando delle istruzioni ora ora fornite all'amico Toniccacciavite ottendo il seguente risultato:
Ho aprto un altro post per non creare confusione. Se non va bene basta spostarlo liberamente.
Buonasera, Mario. Scusa se non ho risposto prima. Avrei voluto informarti che, grazie, ai suggerimenti forniti a Tonycacciavite il mio HD esterno è ripartito rendendomi visibile tutti i dati che c'erano dentro. Probabilmente, il mio nuovo PC aveva difficoltà a riconoscerlo visto che l'HD era stato installato su altra macchina. Ti ringrazio ancora tanto. Come al solito sei un mago. Buon fine settimana.
come avete formattato gli HD con file system FAT32 o NTFS ?
se non lo sapete andate in Risorse del computer e cliccate col
tasto destro sull'unità, se vi risponde andate in proprietà e leggete
il tipo di file system
Partendo da quanto sopra e formattando l'HD con NTFS all'improvviso mi sono venuti fuori i file che avevo immagazzinato tempo fa. Grazie tante di nuovo. Scusa se rispondo solo ora. e buonanotte. buon week end. Francesco
Proprio così. Certi momenti ti viene da buttare tutto per aria. Alla fine, rifacendo per la seconda volta la formattazione, prima che provassi l'ultima manovra consigliatami l'HS sembra avesse sempre funzionato. Ora, per punizione, l'ho formattato due volte di seguito e l'ho messo a riposo. Fra qualche tempo lo riprenderò se dovesse servirmi, visto che ne ho più di uno e, oggi, tutto sommato, mi limito essenzialmente a fare qualche foto ai nipotini. MENO MALE CHE MARIO C'E'. Grazie ancora e buon fine settimana. FRancesco