Ciao,
ho in garage un tubo multistrato che sale da terra per un metro di altezza, poi un pezzo speciale tassellato a parete ed un rubinetto.
Mi hanno detto che il raccordo tra tubo e pezzo speciale viene fatto a pressione con un attrezzo dedicato.
Ora devo spostare il rubinetto lateralmente di 2 m ; taglio il tubo sotto il pezzo speciale ....... ma no so come mettere una curva per spostarmi laterammente; non è il caso che per un lavoro così piccolo compri l'attrezzo apposito!
Esiste un raccordo per passare da tubo multistrato a tubo zincato o rame o comunque da poter lavorare con pappagallo o similare ?
oibaf48 ha scritto:
Esiste un raccordo[...] da poter lavorare con pappagallo o similare ?
Certo!
I raccordi a pressare con la pinzatrice sono più pratici, più eleganti, più veloci da lavorare e più economici, ma certo non sono meglio dei raccordi che si stringono con le chiavi a pappagallo.
Che sarebbero questi:
oibaf48 ha scritto:
Esiste un raccordo[...] da poter lavorare con pappagallo o similare ?
Certo!
I raccordi a pressare con la pinzatrice sono più pratici, più eleganti, più veloci da lavorare e più economici, ma certo non sono meglio dei raccordi che si stringono con le chiavi a pappagallo.
Che sarebbero questi:
Grazie per la risposta; mi sembrava strano che non ci fossero, ma la ferramenta dove sono stato ( ed è abbastanza ben fornita ) mi ha detto che non esistono raccordi per tubi multistrato da assemblare con normali chiavi da idraulico. Li cercherò altrove.