Tubo multistrato

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
oibaf48

Tubo multistrato

Messaggio da oibaf48 »

Ciao,
ho in garage un tubo multistrato che sale da terra per un metro di altezza, poi un pezzo speciale tassellato a parete ed un rubinetto.
Mi hanno detto che il raccordo tra tubo e pezzo speciale viene fatto a pressione con un attrezzo dedicato.
Ora devo spostare il rubinetto lateralmente di 2 m ; taglio il tubo sotto il pezzo speciale ....... ma no so come mettere una curva per spostarmi laterammente; non è il caso che per un lavoro così piccolo compri l'attrezzo apposito!
Esiste un raccordo per passare da tubo multistrato a tubo zincato o rame o comunque da poter lavorare con pappagallo o similare ?

Grazie :D
Scintilla

Re: Tubo multistrato

Messaggio da Scintilla »

oibaf48 ha scritto: Esiste un raccordo per passare da tubo multistrato a tubo zincato o rame o comunque da poter lavorare con pappagallo o similare ?

Grazie :D
Esiste

http://catalogue.rbm.eu/scripts/pages/h ... 29&lngId=7
Ciao a tutti.....Carlo
miciobicio

Messaggio da miciobicio »

oibaf48 ha scritto: Esiste un raccordo[...] da poter lavorare con pappagallo o similare ?
Certo! :)
I raccordi a pressare con la pinzatrice sono più pratici, più eleganti, più veloci da lavorare e più economici, ma certo non sono meglio dei raccordi che si stringono con le chiavi a pappagallo.
Che sarebbero questi:
ImmagineImmagineImmagine
miciobicio

Messaggio da miciobicio »

Ho risposto assieme a Scintilla!! :lol:
oibaf48

Messaggio da oibaf48 »

miciobicio ha scritto:
oibaf48 ha scritto: Esiste un raccordo[...] da poter lavorare con pappagallo o similare ?
Certo! :)
I raccordi a pressare con la pinzatrice sono più pratici, più eleganti, più veloci da lavorare e più economici, ma certo non sono meglio dei raccordi che si stringono con le chiavi a pappagallo.
Che sarebbero questi:
ImmagineImmagineImmagine
Grazie per la risposta; mi sembrava strano che non ci fossero, ma la ferramenta dove sono stato ( ed è abbastanza ben fornita ) mi ha detto che non esistono raccordi per tubi multistrato da assemblare con normali chiavi da idraulico. Li cercherò altrove.
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

ma la ferramenta dove sono stato ( ed è abbastanza ben fornita ) mi ha detto che non esistono
Devi andare dove vendono materiale per idraulici.
Ciao a tutti.....Carlo
pacoseven

Messaggio da pacoseven »

Scintilla ha scritto:
ma la ferramenta dove sono stato ( ed è abbastanza ben fornita ) mi ha detto che non esistono
Occhio che ,a parità di diametro esterno , ci sono più spessori di tubo, e ci vogliono i raccordi giusti.....
Questi sono i miei principi , ma , se non vi piacciono , ne ho degli altri...
g. Marx
oibaf48

Messaggio da oibaf48 »

pacoseven ha scritto:
Scintilla ha scritto:
Occhio che ,a parità di diametro esterno , ci sono più spessori di tubo, e ci vogliono i raccordi giusti.....
grazie per la precisazione :)
Rispondi