LAVATRICE ARISTON SNELLA

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
gnekk

LAVATRICE ARISTON SNELLA

Messaggio da gnekk »

Ciao a tutti sono nuovo del forum e con poco esperienza, ho un problema con la lavatrice si è spenta di colpo mentre lavorava non si accende neanche una spia io nella mia ignoranza ho provato a smontare la pompa ma sembra che funzioni , se qualcuno mi puo aiutare ne sarei malto grato. Grazie
gminola

Messaggio da gminola »

se non si accende è qualcosa a monte...controlla che arrivi tensione alla scheda principale...(guarda se ci sono in giro fusibili di protezione del 220)
gnekk

Messaggio da gnekk »

gminola ha scritto:se non si accende è qualcosa a monte...controlla che arrivi tensione alla scheda principale...(guarda se ci sono in giro fusibili di protezione del 220)

Io fusibili non ne ho trovati, sei sicuro che c'è ne siano se fosse cosi sapresti mica +- indicarmerlo? grazie
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Se non si accende nulla, controlla prima di tutto che alla presa arrivi corrente.
Poi devi staccare la spina della lavatrice e controllare con un tester che vi sia continuità nel filo elettrico (dalla spina fino al connettore interno) e che vi sia continuità all'interno nel filtro antidisturbo (è collegato subito dopo il connettore del filo della spina) se anche quello è OK controlla che funzioni l'interruttore di accensione.
Ciao
gnekk

Messaggio da gnekk »

[quote="Capitan Farloc"]Se non si accende nulla, controlla prima di tutto che alla presa arrivi corrente.
Poi devi staccare la spina della lavatrice e controllare con un tester che vi sia continuità nel filo elettrico (dalla spina fino al connettore interno) e che vi sia continuità all'interno nel filtro antidisturbo (è collegato subito dopo il connettore del filo della spina) se anche quello è OK controlla che funzioni l'interruttore di accensione.
Ciao[/quote

Grazie per il suggerimento, ma sembra che tutto funzioni, mi sa che devo chiamare un tecnico. Comunque grazie a tutti.
Rispondi