tv lcd canali mediaset assenti

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
daniele54

tv lcd canali mediaset assenti

Messaggio da daniele54 »

buongiorno a tutti, il mio problema è inerente ad un tv lcd acquistato un anno fa ,chiaramente con decoder terrestre incorporato. Si è sempre comportato in modo egregio non ha mai avuto nessun tipo di problema. purtroppo due due giorni mi sono spariti i canali mediaset canale 5 italia 1 e rete 4 . Ho rifatto più volte la ricerca dei canali ,sempre senza succccesso. i canali mediaset li trovo solo in provvisorio canale 104,105,106, con una scritta che copre quasi un terzo dello schermo . Invedibile. La scritta in questione dice di chiamare un tecnico per aggiornare l'antenna. Il problema non è l'antenna, due mesi fa mi è accaduto la stessa cosa ad un altro tv sempre nella stessa casa e collegato tramite amplificatore di linea, all'altro tv . Il problema l'ho risolto cambiando il decor terrestre dato che in quel caso trattandosi di vecchio tv era esterno. Non capisco perchè compaia la scritta di mediaset di chiamare un tecnico quando il problema non è altro che il decoder.
In conclusione evitiamo di buttare i soldi per informazioni errate
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Se non erro un problema del genere l'ho risolto spostando manualmente i canali 104 105 106 rispettivamente su 4 -5-6-

puoi fare una prova ;)
maxmoro

Messaggio da maxmoro »

lo stesso problema in casa di mio padre (con un decoder esterno). Provo a chiamare mio fratello ed a chiedergli se e come ha risolto.
Aiutati che... Dio non ti aiuta.
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

I canali 104, 105 e 106 sono provvisori e tra breve non saranno più trasmessi. Se sono "spariti" gli altri un problema c'è: con il digitale terrestre spesso non ci si accorge della differenza di qualità del segnale tra un canale e l'altro; basta poco (presa più lenta, dispersione dovuta alle piogge di questi giorni ecc.) e canali che si vedevano spariscono.
;)
P.S.
Per non parlare, ovviamente, della qualità dei decoder.
pacoseven

Messaggio da pacoseven »

dalmos ha scritto:Se non erro un problema del genere l'ho risolto spostando manualmente i canali 104 105 106 rispettivamente su 4 -5-6-

puoi fare una prova ;)
anch'io ho fatto la stessa procedura.
da notare che sulla nuova tv ,arrivata da una settimana, non ho avuto bisogno di fare questa procedura...si sono automaticamente installati i canali mediaset sui rispettivi 4 5 6,,,,
Questi sono i miei principi , ma , se non vi piacciono , ne ho degli altri...
g. Marx
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

quando hanno modificato il segnale, in estate, ho avuto un problema similare al tuo, non riuscivo a ricevere più i canali mediaset ed altri.
sono dovuto intervenire sull'antenna, è bastata una rotazione di pochi cm verso il ripetitore ed il problema si è risolto,
se hai l'antenna a portata di mano puoi fare una prova, magari si è leggermente spostata per il vento o cose simili, e sei convinto sia ok ma così non è
plcet

Messaggio da plcet »

io partirei per esclusione:
- innanzitutto, se vivi in un palazzo, con antenna centralizzata, prova a chiedere ai vicini se a loro si vede oppure no;
- se hai un altro televisore in casa dove i 3 canali mediaseti si vedono, collega il televisore (quello che non si vede) alla presa di quello che si vede e rifai la scansione, potrebbe esserci qualche dispersione di segnale in quella presa tale da non far memorizzare il canale;
- se hai la possibilità di vedere il livello e la qualità del segnale, controlla anche quelli, si potrebbe essere spostata l' antenna di qualche cm (sempre se l' antenna è autonoma) quindi basterà raddrizzarla al ripetitore;

altro non mi viene in mente, comunque deve andare :D
Rispondi