ciao a tutti
dovrei comprare da un privato un compressore d'aria da 200lt(misure 150x100Hx50cm con peso di 130kg).Siccome ho solo un auto per il trasporto,e come altezza non ci entra,volevo chiedervi come dovrei smontare(e poi rimonatre)correttamente il compressore,nel senso separare il motore elettrico,il cilindro e la griglia,dalla bombola,in modo da caricare la bombola da u lato e il resto in un altro posto dell'auto.Se avete una guida passo passo o qualcuno possa spiegarmelo dettagliatamente mi farebbe una grande cortesia.Infine,quali difetti,quali accorgimenti e cosa dovrei vedere per valutare se il compressore è stato molto sfruttato o meno,ecc.Il compressore è un BALMA 200lt 3hp.Spero in tanti vostri preziosi consigli e aiuti.Grazie mille in anticipo:)
come smontare compressore aria e cosa valutare?
come smontare compressore aria e cosa valutare?
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....
ciao bepi
per un noleggio mi hanno chiesto 60euro.Se consideri che io stò in provincia,quidni devo fare 35km per andare a prendere il furgone,capisci che mi viene un totale di 75euro in più.Allora conviene prendermelo nuovo forse:).E poi non penso sia cosi difficile,volevo sapere se qualcuno lo ha mai fatto
per un noleggio mi hanno chiesto 60euro.Se consideri che io stò in provincia,quidni devo fare 35km per andare a prendere il furgone,capisci che mi viene un totale di 75euro in più.Allora conviene prendermelo nuovo forse:).E poi non penso sia cosi difficile,volevo sapere se qualcuno lo ha mai fatto
considera anche che i compressori oltre un certo litraggio dovrebbero essere sottoposti a verifiche da parte degli organi competenti...
non so i termini relativi a questa storia ,comunque ,se fossi in te , approfondirei la cosa....soprattutto perchè ,se succede qualcosa , non credo che l'assicurazione coprirebbe il danno...
non so i termini relativi a questa storia ,comunque ,se fossi in te , approfondirei la cosa....soprattutto perchè ,se succede qualcosa , non credo che l'assicurazione coprirebbe il danno...
Questi sono i miei principi , ma , se non vi piacciono , ne ho degli altri...
g. Marx
g. Marx
-
il laureato
ciao, togli il tappo di sfiato estrai tutta l'aria poi smonta il gruppo motore le cinghie poi il gruppo cilindri il tutto dovrebbe essere avvitato con piastre. per essere preciso dovresti misurare le eventuali distanze motore gruppo cilindri comunque ti guiderà la o le cinghie con la loro tensione poi non so se è tutto un blocco dovresti postare le foto comunque se è monoblocco ancora meglio perchè come smonti poi rimonti. è facilissimo ciao.
allora,il modello del comrpessore è BALMA NS18S/200 CM3,cioè da 200lt,3hp,monofase.Il discorso di scaricare l'olio era scontato rocco,anche eprchè per sicurezza sia di trasporto che anche di utilizzo successivamente,lo cambio l'olio(a proposito,mi hanno detto di mettere del semplice olio minerale 10/40W,dato che l'olio specifico praticamente è uguale..vi risulta?avete consigli o esperienze in merito?).Per smontarlo,penso ci saranno dei bulloni,ma il problema forse sarebbe:quanto dovrà essere in tensione la cinghia,come calcolo esattamente il tutto?corricato in auto non ci entrerebbe,quindi lo dovrei smontare per forza:(mi sà.attendo vostri preziosissimi consigli e grazie di tutto:)