porta chiusa con chiave all'interno

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
frank59

porta chiusa con chiave all'interno

Messaggio da frank59 »

ciao,un problema che avevo risolto gia una volta col trapano,ma questa volta,non posso romperla perchè lapersona ha urgenza di andare via,Nell'andirivieni con le valige non s'è accorta di aver lasciato la chiave all'interno della porta ecomplice un po di corrente d'aria si è chiusa Ora qualcuno degli amici del Forum conosce un sistema per aprire senza scassinare nulla?Abbiamo provato col doppione,ma la chiave è rimasta in posizioneche non consente all'altra di entrare,provato anche con filo di acciaio sagomato ma nulla da fare ditemi qualcosa,grazie
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

io ero riuscito a risolvere con molta fortuna agendo dall'esterno con una lama sottile, facendo girare la chiave rimasta dentro e poi spingendola facendola cadere a terra, poi ho aperto col doppione.
da quella volta ho cambiato tutti i cilindretti alle porte mettendo il tipo diviso a metà, che dalla parte interna ha un pomello che permette in ogni caso di aprire da fuori
frank59

Messaggio da frank59 »

Siamo riusciti,dopo aver provato tuttoquello che avevamo a disposizionea far girare la chiave ,grazie comunque del suggerimento delle serratura col doppio cilindretto vedo se trovo qualcosa nel web ciao
frank59

Messaggio da frank59 »

Ho dato un'occhiata,questo cilindretto in due parti, il pomolo dalla parte interna funge da chiave è fabbricato da una ditta specifica o viene costruito dalle varie fabbriche per i loro modelli ?
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

il pomello interno c'è di diverse forme e tipi, si applica con un grano a brugola, il fatto è che devi cambiare il cilindretto non solo il pomello, cmq costa poco.

il bello è che se anche viene azionato dall'interno, ad esempio dando 2 o 3 mandate, dall'esterno chi ha la chiave può aprire ed entrare senza problemi,
penso sia utilissimo per un fatto di sicurezza, ad esempio se una persona sta poco bene e non può aprire, inoltre è impossibile dimenticarsi la chiave all'interno, evitando molti fastidi
frank59

Messaggio da frank59 »

pensa che l'avevo visto in un appartamento restaurato da poco ma mi ero dimenticato della sua esistenza,mi pare che la mia serratura sia una Cisa,vedo nei poco forniti negozi e brico della mia zona ,ciao e grazie
Rispondi