costruire un telaio per ante a battente
Moderatore: mariobrossh
-
il laureato
costruire un telaio per ante a battente
ciao a tutti archiviato l'aiuto preziosssimo avuto da nisalfe per il camino che appena le feste inizierò, vorrei un consiglio a riguardo: vorrei creare in uno studio libreria di mt 4,0x4,0 un divisorio di circa un metro con ante a battente che ho già trovato all'IKEA però vorrei sapere come fare per creare il telaio per alloggiarvi le suddette ante. dovei fare un telaio perimetrale e battenti solo dove andranno le ante? infine non volendo forare il nuovo pavimento se la base la fisso con biadesivo terrù? grazie per i vostri sempre validi consigli.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
-
il laureato
mario speravo in un tuo intervento, allora le misure dove dovrei posizionare le ante sono largh. mt 4,00 H ad un lato mt 3,24 e l'altro lato 3,27 però io vorrei realizzare un telaio perimetrale che mi permetta di motare porte di largh. cm 49,5 x h 2,26mt x n. 8 porte anta a battente nella parte inferiore del manufatto e sulla parte sovrastante andrebbe ad essere parte a vista e parte chiusa, in pratica fino a mt 2.26 avrei una seguenza di porte a battente mentre la parte superiore dovrebbe essere aperta con possibilità di essere chiusa con ante più piccole anch'essa. spero di essermi spiegato altrimenti accetto cazziatoni. ciao scusa l'eventuale telaio di quanto dovrà essere di largh. e spessore?
- mariobrossh
- Moderator Maximo