Buongiorno a tutti, ho una lavastoviglie Ariston LI670 DUO, (ma non credo sia importante la marca), volevo chiedere se i bracci non girano durante il funzionamento, è colpa solo del motore o può esserci qualche altra causa?
Preciso che a mano girano benissimo e che la lavastoviglie la si sente partire, ma ovviamente non lava e quando apro lo sportello i bracci sono sempre fermi.
Grazie
Lavastoviglie Ariston motore non funzionante?
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
che domanda difficile, posso dirti che in ogni programma si comporta uguale, le pale non girano e non mandano l'acqua, quando si accende si sente il rumore della pompa, altro particolare da subito ci sono due dita d'acqua su tutto il piano della lavastoviglie che rimangono fino alla fine del programma. spero di essere stato chiaro. grazie ancora
SE senti la pompa in moto e l'acqua dentro aprendo lo sportello è ferma ,dovresti tirarla fuori dai mobili ,svitare la fiancata destra e controllare visivamente se quel rumore che senti sia proprio la pompa che lo produce . accertato questo ,bisogna smontare il motore ,tirarlo fuori e controllare se la ventola racchiusa nella chiocciola non si sia rotta e staccata dall'albero motore ,te ne accorgi subito perchè girando l'albero del motore (statore)
la chiocciola non gira.
in caso affermativo puoi sostituire solo la chiocciola ,ma sempre che l'albero non sia deteriorato dalla ruggine
la chiocciola non gira.
in caso affermativo puoi sostituire solo la chiocciola ,ma sempre che l'albero non sia deteriorato dalla ruggine