LAVATRICE LG DI ULTIMA GENERAZIONE, CON IL TIMER DI PARTENZA RITARDATA MI HA ALLAGATO CASA, PERO' ALLE PROVE SUCCESSIVE (SENZA TIMER) NON HA DATO SEGNI DI MALFUNZIONAMENTO, COME E' POSSIBILE COSA PUO' ESSERE, NEI LAVAGGI SUCCESSIVI HA PERSO ANCORA UN PO' DI ACQUA. POTETE CONSIGLIARMI QUALCOSA? LA FABBRICA NON SOSTITUISCE NULLA E' NUOVA HA SEI MESI DI VITA?
AIUTO GRAZIE
LAVATIRCE LG
Moderatore: dalmos
Ciao Norma .
Non vuole essere un richiamo ,ma nei prossimi post non scrivere in maiuscolo ,che equivale ad urlare.
Per quanto riguarda la partenza ritardata ,penso che non abbia nulla a che vedere con la perdita di acqua.
In genere se la lavatrice è nuova potrebbe essere la pressione dell'acqua molto forte e quando prende l'ammorbidente ,siccome il cassetto di questo ha delle paratie e ostacola il deflusso ,fa in modo che l'acqua scenda sulla facciata .
Controllare se la lavatrice pende in avanti .meglio farla pendere un po dietro che avanti.
controllare il tubo di scarico nell'innesto al muro durante lo scarico.
fammi sapere
In genere se la lavatrice è nuova potrebbe essere la pressione dell'acqua molto forte e quando prende l'ammorbidente ,siccome il cassetto di questo ha delle paratie e ostacola il deflusso ,fa in modo che l'acqua scenda sulla facciata .
Controllare se la lavatrice pende in avanti .meglio farla pendere un po dietro che avanti.
controllare il tubo di scarico nell'innesto al muro durante lo scarico.
fammi sapere
LAVATRICE LG
Grazie per la risposta, Oggi ho fatto una prova ho caricato manualmente a lavatrice spenta 45 litri di acqua (circa metà oblò) poi ho visto che usciva acqua tra il portello dell'oblo e la guarnizione (un filo) inclinando un po la lavatrice usciva un torrente. Poi, con l'acqua dentro e senza panni, ho avviato la la lavatrice , l'oblo si blocca automaticamente, l'acqua esce ancora ma poca, inclinando la lavatrice su , poi quando si è messo in moto il risciacquo non ha piu perso acqua.
Chiedo ma la chiusura dell'oblo deve essere a tenuta anche se la lavatrice è spenta ? e se così non fosse perchè non perde quando si muove il cestello e sbatte l'acqua ?
Altre perdite non ne ho rilevate a parte quella dell'oblo.
Grazie di tutto cordiali saluti
Chiedo ma la chiusura dell'oblo deve essere a tenuta anche se la lavatrice è spenta ? e se così non fosse perchè non perde quando si muove il cestello e sbatte l'acqua ?
NORMA
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: LAVATRICE LG
Tu non devi caricarla a mano perchè potresti superare il livello consentito e la pressione che l'acqua esercita sull'oblò potrebbe essere tale da allontanare l'oblò dal soffietto, per cui falla funzionare normalmente ,e fai più attenzione durante i risciacqui se ci sono delle perdite dall'oblò.NORMA FRANCIOSI ha scritto:Grazie per la risposta, Oggi ho fatto una prova ho caricato manualmente a lavatrice spenta 45 litri di acqua (circa metà oblò) poi ho visto che usciva acqua tra il portello dell'oblo e la guarnizione (un filo) inclinando un po la lavatrice usciva un torrente. Poi, con l'acqua dentro e senza panni, ho avviato la la lavatrice , l'oblo si blocca automaticamente, l'acqua esce ancora ma poca, inclinando la lavatrice su , poi quando si è messo in moto il risciacquo non ha piu perso acqua.
In caso affermativo ,guarda se sul profilo esterno del soffietto ,dove fa battuta il vetro dell'oblò ci fosse anche un piccolo taglietto che possa provocare l'uscita dell'acqua .
IN caso negativo
Prendi il fon e un qualsiasi pezzo tondo ,tipo il gambo di un cacciavite ,un pezzo di manico di scopa ecc.
riscalda il profilo esterno del soffietto tenendo con l'altra mano il pezzo tondo pressato sul profilo in modo da spingerlo verso fuori e procedi in questo modo su tutto il profilo e ripetutamente .
In questo modo l'oblò andrà a fare più pressione sul profilo del soffietto.
____________ciao______--
Stefano