per evitare di fare due argomenti,li ragruppo in uno solo.
Prmo problema:
ho questi due pezzi di bastone per le tende,che dovrei incollare per far sorreggere una tenda leggera(per capirci una tenda da box doccia).Ho provato in tante maniere e diverse colle,stucchi,ecc ma niente.Non avendo il trapano a colonna,ho forato l'interno in vari punti per mettere delle spine,ma è venuto una schifezza di lavoro e non tiene(i pezzi della foto sono altri e vorrei utilizzarli al posto di quelli già usati).Mi dite un modo semplice per fare compaciare perfettamente tutto,cosa usare,colle,ecc?ho usato un pasticcio veramente:prima la vinavil e niente,poi il pattex incolatutto e niente,poi lo stucco pattex,ma niente,poi una colla saratoga americana ma niente(una porcheria ho fatto,lo ammetto).Spero in un vostro aiuto

Uploaded with ImageShack.us
secondo problema:
ho fatto dei rostri alla mia porta garage,saldandoli,ma siccome non mi sono regolato con le dimensioni dei fori,ne ho fatti alcuni che ho dovuto poi allargare.Ora la mia domanda è:se lascio i fori cosi,si arruginisce l'interno del telaio della cornice della porta?dovrei spruzzare una bomboletta di zincante a freddo all'interno del foro sperando che raggunga tutti i punti?perchè,tappare il foro con dello stucco metallico per poi far combaciare il tutto la vedo molto dura è un lavoro troppo complicato:(mi sà.Fatemi sapere se avete qualche soluzione o posso lasciare anche tutto cosi comè.Esternamente come si vede in foto,ho messo dello zincante a freddo a pennello.

Uploaded with ImageShack.us