ps.:chiaro che anche esteticamente non sarebbe il massimo...
domande su scaldasalviette elettrico
- principe69
domande su scaldasalviette elettrico
avrei bisogno di uno scaldasalviette elettrico che si sviluppa in orizzontale,parlando con chi mi ha fornito i sanitari,le 4 ditte che tratta li sviluppano solo in verticale ed effettivamente,cercando anche su internet,son riuscito a trovare una sola ditta che ne sviluppa uno in orizzontale...se io dovessi prenderne uno verticale e posizionarlo orizzontale,potrebbero esserci problemi per il funzionamento?
- isex
- Moderator Senior
non vedo grosse difficolta'. L'unica e' stabilire a priori, soprattutto se sagomato, in quale direzione va montato per avere la valvola di sfiato in su e quando lo monti devi fare in modo che sia leggerissimamente verso l'alto altrimenti non riesci a spurgare tutta l'aria.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- principe69
- principe69
si l'email l'ho mandata venerdì,nel frattempo che attendevo una risposta volevo sentire più campane o magari qualche possessore per sapere come si trova 
ps.:perché dovrei perdere sul rendimento?in teoria credo sia lo stesso...(esteticamente non sarà il massimo(vedere uno verticale installato orizzontale)
ps.:perché dovrei perdere sul rendimento?in teoria credo sia lo stesso...(esteticamente non sarà il massimo(vedere uno verticale installato orizzontale)
- isex
- Moderator Senior
Mettendo lo scaldasalviette in orizzonatle, il calore potrebbe irradiarsi in modo diverso. Solo che non capisco come potresti sfruttare i tubi che invece di essere in orizzontale, sono in verticale. La comodita' di uno scaldasalviette e' quella di poterci mettere gli asciugamano per eliminare l'acqua. Scusa, non ne puoi prendere di piu' piccoli, ad esempio 4, e fai un quadrato lasciandoli in orizzontale ?
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- principe69
utilizzerei solo il lato superiore però essendo lungo più del doppio dei classici 50/60 cm di larghezza potrei sfruttarlo in quel lato...cmq mi ha appena risposto un azienda che il loro prodotto(nato verticale)messo orizzontale non funzionerebbe...si isex,può essere un idea metterne due corti uno a fianco all'altroisex ha scritto:Mettendo lo scaldasalviette in orizzonatle, il calore potrebbe irradiarsi in modo diverso. Solo che non capisco come potresti sfruttare i tubi che invece di essere in orizzontale, sono in verticale. La comodita' di uno scaldasalviette e' quella di poterci mettere gli asciugamano per eliminare l'acqua. Scusa, non ne puoi prendere di piu' piccoli, ad esempio 4, e fai un quadrato lasciandoli in orizzontale ?
- principe69
ciao isex!dopo i primi preventivi la soluzione di due corti potrebbe essere quella giusta
e quindi ti chiedo:siccome vorrei prendere anche il regolatore di potenza(anzichè con l'interruttore classico,dicono che così si consuma meno potendo regolare la potenza)ne basterebbe uno solo collegando tutt'e due i scaldasalviette oppure per forza ne serve uno per ognuno?
- principe69
- isex
- Moderator Senior
Vedi quanti ampere assorbe il contatto del cronotermostato. Sono solo 3.5 ampere di carico resistivo. Infati 800 / 230 Volt sono 3.5 ampere.
Generalmente i contatti possono sopportare intorno ai 10 ampere. Lo vei dalle specifiche.
Generalmente i contatti possono sopportare intorno ai 10 ampere. Lo vei dalle specifiche.
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- principe69
- principe69
buon natale!
isex,prima è stato a trovarmi un mio amico m'ha sconsigliato gli scaldasalviette "non scaldano un tubo!mettiti una stufetta elettrica se vuoi scaldare un pò!" mmh...diciamo che uno scaldasalviette lo metterei comunque per appoggiare appunto asciugamani e salviette...per scaldare un pò convieni che non sono sufficienti?il bagno è circa un 3,5x3,5mt mansardato quindi non tanto alto...