Se qualcuno avesse "interesse" a conoscere i redditi di una persona/ditta/ente basta collegarsi al sito http://www1.agenziaentrate.it/indirizzi ... egioni.htm
Il server è molto carico/lento ma alla fine otterrete quello che volete.
Alla faccia della Privacy
Ultima modifica di themago il mer 30 apr 2008 2:40 pm, modificato 3 volte in totale.
scandaloso...io appena entra una persona in negozio devo fargli firmare il modulo per la privacy...qua addirittura vedi tutti i redditi di tutti i cittadini
La prossima volta perchè non mettere la fedina penale di tutti gli italiani ON LINE
Siamo un paese strano...Posso oppormi alla pubblicazione del mio numero di telefono sull'elenco, ma NESSUNO mi chiede se sono d'accordo a rendere nota al mondo intero la mia dichiarazione dei redditi...
probabilmente cosi' e' un po' esagerato la dichiarazione dei redditi on line ti mette un po' a rischio vedi ladri rapitori etc etc
pero' sul fatto di essere comunque rintracciabili mi pare una cosa molto vantaggiosa SE NON HAI NIENTE DA NASCONDERE e bello pensare che ti possono rintracciare in caso di pericolo.mi piacerebbe che un giorno la tecnologia possa arrivare a dire con certezza che il tizio che e' venuto a rubare a casa mia si chiama tizio o caio ed e' stato visto dalla telecamera di sicurezza o dal perche' no' dal satellite.se tutti fossimo schedati l assassino o lo stupratore di tizio/a verrebbe arrestato quasi subito e tutti magari dormiremmo sonni piu tranquilli....sempre che...non abbiamo niente da nascondere,ciao a tutti
tranne che al ladro che mi e' venuto a trovare
Non so cosa sia stato pubblicato, ma personalmente non mi fa ne caldo ne freddo; se i dati pubblicati sono solo redditi (escludiamo, per esempio, nomi di familiari, residenze ecc.) non lo trovo scandaloso, soprattutto perché le dichiarazioni dei redditi sono pubbliche per legge da decine di anni.
Ciao a tutti i multimiliardari che impazziscono con il fai da te
Io penso che ladri o rapitori non abbiano bisogno della pubblicazione on-line delle dichiarazioni dei redditi per scegliere le loro vittime...chi ha i soldi non lo riesce a nascondere.
Certo che se io che pago regolarmente le tasse essendo dipendente riuscissi a mettere le mani su questi benedetti dati (che purtroppo mi sono sfuggiti e non riesco più a trovare) e scoprissi che una persona che conosco e che so stare economicamente bene dichiara meno di me mi girerebbero non poco.
Sicuramente non voglio vivere nel mondo tipo "Gattaca" prospettato da Ulysse.
Per chi non avesse visto Gattaca è un film in cui tutta l'umanità viene controllata geneticamente e solo quelli programmati per essere superiori hanno accesso ai posti di lavoro più importanti o a comandare e tutti vengono costantemente monitorati tramite prelievi di materiale genetico.
Lunga Vita e ProsperitÃ
Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000 97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
io dico che fanno bene a dirci i renditi dei signori, io pago tutto e non nascondo niente.
nessuno di quelli che sono lavoratori evade le tasse quindi fanno bene a farci sapere quanto denunciano i ricchi, perche sapremo chi evade.
Da corriere.it: «CONSEGUENZE DI CARATTERE CIVILE E PENALE» - L'ulteriore diffusione online delle dichiarazioni dei redditi «può esporre a conseguenze di carattere civile e penale». Il Garante della privacy dunque, dopo aver stabilito «illegittima» la modalità di diffusione dei redditi da parte dell'Agenzia delle Entrate, avvisa che dovrà essere bloccata la diffusione su tutta la rete Internet. Secondo l'Autorità, «va ritenuta illecita anche l'eventuale ulteriore diffusione dei dati dei contribuenti da parte di chiunque li abbia acquisiti, anche indirettamente, dal sito Web dell'Agenzia».
Aspetto di sapere quali saranno le "conseguenze di carattere civile e penale" per il sig Visco e combricola cantando!
se aspetti di vedere puniti questi mascalzoni faciamo in tempo a morire, perche loro non pagano mai.
a noi ci mettono al fresco spreiamo che questo governo sistemi le cpse per bene.