Andato al brico per prendere un apposito diluente, trovato SARATOGA VIA-SIL (nome promettentissimo, no?), un flaconcino blu da 100 ml a forma degli oliatori per macchine da cucire, ritorno a casa felice.
Usato il prodotto, un liquido marrone denso: fiasco totale, non asporta un ca@@o.
Domani ritorno al brico e mi faccio ridare i soldi.
N.B. Al brico non c'erano altri prodotti per pulire il silicone.
:evil:
Pulire tracce di silicone su un vaso di porcellana
-
sangrila31
-
Fhisherman
Io ho usato il tuo stesso prodotto per togliere del silicone annerito da una cabina doccia, e ho avuto un ottimo risultato. Probabilmente ti è capitata una confezione fallata o mal conservata in magazzino. Una curiosità: nell'adoperarlo hai avuto bisogno di mettere la mascherina a causa dell'acre odore che emana, o l'hai usato a "naso libero"? Se non presentava un forte odore probabilmente era scaduto o andato a male.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
- polposcialbo
Re: Pulire tracce di silicone su un vaso di porcellana
prima di passare il solvente devi asportare meccanicamente (tramite un cutter, per esempio), per quanto possibile, il vecchio silicone. Il solvente non riesce a sciogliere tutto ciò che incontra!sangrila31 ha scritto:Andato al brico per prendere un apposito diluente, trovato SARATOGA VIA-SIL (nome promettentissimo, no?), un flaconcino blu da 100 ml a forma degli oliatori per macchine da cucire, ritorno a casa felice.
Usato il prodotto, un liquido marrone denso: fiasco totale, non asporta un ca@@o.
Domani ritorno al brico e mi faccio ridare i soldi.
N.B. Al brico non c'erano altri prodotti per pulire il silicone.
:evil:
Non è mai troppo tardi per imparare