stirella ariete no vapore

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
bolloncino

stirella ariete no vapore

Messaggio da bolloncino »

salve
Ho un problema con una stirella Stiromatic di ariete,
in pratica è successo che andava in corto, l'ho aperta e i due termostati posti sulla caldaia erano saltati, ho sostituito i termostati, la stirella parte , ma non da vapore, l'acqua del serbatoio si vede che diminuisce, ma niente vapore , qualcuno mi sa dire qual'è il mistero??? grazie
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Hai controllato se la resistenza scalda :?:
Prova se sui suoi capi arriva la220v,
oppure stacca i morsetti su di essa e controlla se c'è continuità ai suoi capi.
Controlla se ha un termo fusibile , in genere è in serie su un filo che va alla resistenza ,ancorato alla caldaia.
Altrimenti poi vediamo.
bolloncino

Messaggio da bolloncino »

salve
mister dalmos
problema risolto, in effetti non avevo controllato,e non arrivava la 220 sulla resistenza, nello scoppio dei termostati, si era interrotto anche uno dei due conduttori che collegavano gli stessi alla resistenza, a prima vista non si vedeva, quindi avevo collegato il tutto dandolo per buono, ma il conduttore era fuso sotto il cappelletto del faston,come si suol dire meglio cosi!!!
grazie per i suggerimenti.. buon lavoro e nell'occasione un augurio immenso per un felice anno nuovo .
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

[quote="bolloncino"]salve
mister dalmos
problema risolto, in effetti non avevo controllato,e non arrivava la 220 sulla resistenza, nello scoppio dei termostati, si era interrotto anche uno dei due conduttori che collegavano gli stessi alla resistenza, a prima vista non si vedeva, quindi avevo collegato il tutto dandolo per buono, ma il conduttore era fuso sotto il cappelletto del faston,come si suol dire meglio cosi!!!
grazie per i suggerimenti.. buon lavoro e nell'occasione un augurio immenso per un felice anno nuovo .[/quote]

Ciao bolloncino :D ;)
augurissimi anche a te.