Lavastoviglie indesit DI620 non carica l acqua

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Se sei certo che la perdita è localizzata sotto la pompa ,tra motore e chiocciola ,lo devi smontare dalla sede ,se ha delle fascette metalliche sui tubi in gomma ancorati sulla chiocciola ,sganciale ,togli la morsettiera dei fili ,nel dubbio fai dei punti di riferimento.
IN genere si agisce togliendo il pannello di fondo.
Se posti delle foto posso dirti se cambiare solo la chiocciola o tutto il motore completo di essa , però devi staccare le due parti .
Si procede in questo modo ,
la chiocciola sta bloccata sul motore con tre viti, svitale
la ventola interna è avvitata sull'asse del motore,
ora guarda dietro al motore .l'asse ha uno spacco per l'inserimento di un cacciavite
a questo punto se tu giri l'albero del motore per svitare la chiocciola e essa non è ben ferma dentro ,non ti consentirà di svitarla , allora tu prendi un cacciavite a spacco piccolo e buca sia la chiocciola che la ventola ,rimanendoci il cacciavite dentro.
ti sarà molto più semplice tenere con una mano ferma la chiocciola e con l'altra svitare .

se ci sono problemi posta delle foto.

________________ciao-

Stefano
Red Max

Messaggio da Red Max »

Dalla tua descrizione sembra che perda dal motore, forse basta cambiare solo il corpo della pompa, cioè la parte in plastica, se è venduta separatamente dal motore.
maverickale
Contatta:

Messaggio da maverickale »

Ciao
Il fatto é che oltre al lavoro il ricambista al telefono mi ha detto che il motore non é vendibile separatamente dalla chiocciola ed il costo é di circa 130 euro per una lavastoviglie che ha 8 anni non so se il gioco valga la candela quando con 300 euro ho trovato un indesit dif14 nuova...voi che dite?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

In genere si trovano anche solo le chiocciole , costo , intorno ai 25 euro, prova da qualche altro fornitore .
Sul cambio della lavastoviglie ,decidi tu. :(
maverickale
Contatta:

Messaggio da maverickale »

Ciao
Il motore senza chiocciola qui in Sardegna non lo si trova (sono ospite dai suoceri) proveró a cercare a Torino vorrei provare a ripararla. Intanto mio suocero ha optato per l acquisto di una nuova Indesit modello dif26
sai dirmi se é un modello valido in rapporto al suo prezzo (400 euro circa)?
Rispondi