Rubinetto monocomando FRANKE

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
diechirico

Rubinetto monocomando FRANKE

Messaggio da diechirico »

ciao a tutti,
ho il rubinetto del lavabo della cucina che è diventato un po' duro (ci può stare, ha 6 anni e l'acqua qui è abbastanza dura).

allora, mi son detto, provo a smontarlo per vedere se è colpa della cartuccia.

il problema è che, levata la brugola, sto cornuto maledetto non ne vuole sapere si smontarsi!!
la leva non viene via neanche con la forza di mille braccia....

qualcuno ha qualche suggerimento illuminante, a parte quello di prendere una mazzetta bella grande? :D

grazie!
diego
in girum imus nocte et consumimur igni
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

prova a tener tirata la leva mentre dai dei colpi sotto di essa con un manico di martello , in genere funziona
diechirico

Messaggio da diechirico »

ok, grazie!
la leva si smonta quando è in posizione di chiusura, giusto (ossia tutta verso il basso)?
in girum imus nocte et consumimur igni
gibor

Messaggio da gibor »

Ciao
anch'io la prima volta che l'ho levato ero titubante su come tirare, avevo seguito questa guida e non capivo esattamente dove era il problema.
In definitiva nel mio miscelatore il perno della maniglia è di plastica (solo dopo mi sono accorto che si vede anche nelle foto :/ ) e sotto la pressione della brugola si gonfia un po' stringendosi nel quadro della leva, quindi il consiglio di dalmos è giusto, non importa la posizione, mantieni tirato e martella ripetutamente ovviamente senza esagerare.
tonyweb

www.2ashop.net

Messaggio da tonyweb »

Spostato in pubblicizza il tuo sito.

Ciao
dalmos
Rispondi