Ciao a tutti,
ho la lavastoviglie che ieri sera mi faceva saltare la corrente di casa; la prima volta è saltata verso la fine del lavaggio, successivamente saltava anche solo accendendola. Ho guardato sotto e non c'era acqua; ho staccato la presa per sicurezza e questa mattina ho trovato molta acqua sotto la lavastoviglie.
Che pensate possa essere successo?
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
Andrea
La lavastoviglie fa saltare la corrente
Moderatore: dalmos
Re: La lavastoviglie fa saltare la corrente
Mi spieghi bene che intendi per ho guardato sottoandrispiz ha scritto:. Ho guardato sotto e non c'era acqua; ho staccato la presa per sicurezza e questa mattina ho trovato molta acqua sotto la lavastoviglie.
Andrea
hai tolto il pannello frontale posto sotto la porta da cui si accede alla visuale dei componenti e della vasca anti allagamento
Se c'è acqua in questa vasca io ti consiglio di tirar la lavastoviglie fuori dal suo incasso ,smontare una fiancata per facilitarti nell'asportare l'acqua e nell'asciugare bene tutti i componenti con un fon ,poi tenere tutto a vista mentre inizia un ciclo e staccare la tensione appena ti accorgi di una eventuale perdita.
Ciao
seguendo i vostri consigli l'ho tirata fuori dall'incasso, ho levato tutta l'acqua che era rimasta dentro la vasca e ho resettato il programma che non era completato ma non ho asciugato nulla con il phon.
Ho provato a fare un lavaggio e non ho avuto problemi...
Speriamo bene, vi ringrazio ancora per i buoni consigli, la cosa che proprio non riesco a capire è da dove sia uscita l'acqua che ho trovato ieri mattina.
Ciao
Andrea
'ho guardato sotto' ossia sotto la lavastoviglie, non ho smontato nulla.
seguendo i vostri consigli l'ho tirata fuori dall'incasso, ho levato tutta l'acqua che era rimasta dentro la vasca e ho resettato il programma che non era completato ma non ho asciugato nulla con il phon.
Ho provato a fare un lavaggio e non ho avuto problemi...
Speriamo bene, vi ringrazio ancora per i buoni consigli, la cosa che proprio non riesco a capire è da dove sia uscita l'acqua che ho trovato ieri mattina.
Ciao
Andrea
Se lo scarico della lav,. è agganciato sul sifone lavello ,potrebbe essere tornata in dietro l'acqua del lavello attraverso lo scarico dello stesso , se il sifone è parzialmente ostruito ,
oppure potrebbe essere un problema di intasamento della trappola di comando del pressostato.
Altrimenti potrebbe avere una micro perdita che nel tempo fa accumulare la quantità di acqua necessaria per attivare la sicurezza.
oppure potrebbe essere un problema di intasamento della trappola di comando del pressostato.
Altrimenti potrebbe avere una micro perdita che nel tempo fa accumulare la quantità di acqua necessaria per attivare la sicurezza.