Smontare FOLLETTO VORWERK CUORE PULILUX KOBOLD PL515

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
minotauro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 04 set 2012 1:22 pm

Smontare FOLLETTO VORWERK CUORE PULILUX KOBOLD PL515

Messaggio da minotauro »

Salve,
mi si è guastato l'ingranaggio della FOLLETTO VORWERK CUORE PULILUX KOBOLD PL 515 l'ho aperto smontando dapprima il carterino verde posteriore e quello verde superiore che sono ad incastro e poi sbloccando i ganci inferiori ho tolto anche la copertura bianca superiore laterale. Adesso devo smontare il blocco dell'ingranaggio e non so proprio da dove cominciare. Qualcuno mi può aiutare? Ho inserito apposta le foto della parte inferiore e di quella superiore.
Immagine
Immagine

RISOLTO:
Bisogna smontare il coperchio dell'ingranaggio, purtroppo essendo credo in ghisa ho rotto i ganci, dopodiché con dei colpi di martello dal lato inferiore sulla punta della rotante si sgancia l'ingranaggio. Tolto l'ingranaggio vedrete che la ruota dentata gira a vuoto sul suo asse. Sostituire l'ingranaggio con uno nuovo, reperibile su internet ad un costo di circa €20 e sostituirlo rimontandolo con procedimento inverso, con diverse martellate per incastrare l'ingranaggio e la rotante delle spazzole ed infine tenendo cura di riempire l'alloggio con abbondante grasso. Sigillare il coperchio, io l'ho fatto con una semplice fascetta di plastica lunga fatta passare da sotto, dopodiché rimontare tutte la parti in plastica ad incastro "et voilà"..... Speriamo che duri.....!!!!!!
Rispondi