Ciao ragazzi,
[premessa] come vi ho già detto nella mia presentazione un po di tempo fa, “sarei molto alle prime armi
Vecchio torchio per fioriera ... cosa fare
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Anzitutto ringrazio per le dritte ricevute e vi dico che alla fine mi sa che avete ragione voi... senza dubbio se ben restaurato farà la sua bella figura in terrazza, magari appendendoci un paio di vasi ai lati del mandrino superiore e STOP.
Venendo invece al restauro della parte in acciaio, secondo voi come mi devo muovere una volta smontate e trattate a dovere le doghe in legno?
Lo svernicereste tutto completamente e dareste una mano di convertitore oppure qualche prodotto a base cerosa?
Vi allego un dettaglio per capire meglio le effettive condizioni del mio torchietto

Venendo invece al restauro della parte in acciaio, secondo voi come mi devo muovere una volta smontate e trattate a dovere le doghe in legno?
Lo svernicereste tutto completamente e dareste una mano di convertitore oppure qualche prodotto a base cerosa?
Vi allego un dettaglio per capire meglio le effettive condizioni del mio torchietto