Aiuto excel

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Fulmine

Aiuto excel

Messaggio da Fulmine »

Buon giorno a tutti ho un altro prob… con excel e spero che mi possiate aiutare :
ho questo foglio di calcolo e vorrei inserire 4/5 menù a tendinanelle caselle A9,A10,A11,A12,A13 (foglio 1) nominato (calc.forag.manten.)tutte e 5 le tendine collegate al foglio 2 per poter scegliere l’alimento che mi serve,
Immagine
e selezionando un tipo di alimento posizionati nel foglio 2 questo nominato (tabella _zootecnica) Mi riporta ogni dato nella propria casella del foglio 1
Immagine
ES.selezioniamo erba medica 12 A foglio 2 dal menù a tendina mi riporta il tutto nel foglio 1 della tendina scelta
Erba medica 25,00 15,30 2,30 32,20 8,70 40,90 1,71 0,26 0,61 0,05 0,64
Ho visto che siete dei grandi ho imparato molto leggendo le varie discussioni mi spiase molto che non capisco niente di (V.B.)ma cercherò di imparare almeno le cose più facili almeno come si inserisce un codice. ringrazio tutti Renato
lillo68

Messaggio da lillo68 »

Se per tendina intendi quello che penso io fai cosi, dal menù "Dati" seleziona "convalida dati", sul menù che ti apre seleziona "impostazioni" dalla casella consenti gli selezioni "elenco" e poi devi solo aggiungere l'origine dei dati subito sotto.
Ciao a tutti
lillo68
Fulmine

ciao lillo

Messaggio da Fulmine »

lillo non funziona o sono io che non ci riesco a farlo funzionare grazie della risposta ma continuo a provarci per vedere se ho sbagliato in qualcosa ciao :cry:
peppino

Messaggio da peppino »

Se per tendine intendi i "filtri", vai su: DATI, poiFILTRO, poi FILTRO AUTOMATICO ... potrai filtrare i dati come preferisci
lillo68

Messaggio da lillo68 »

Se la soluzione che ti ho proposto è quella che cerchi mi mandi il file e te lo preparo io, vedi tu
Ciao a tutti
lillo68
Fulmine

ciao lillo68

Messaggio da Fulmine »

lillo ho un prob.. non so come inviare in privato l'allegato mi puoi aiutare :oops:
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Non è possibile mettere allegati sui Messaggi Privati, per farlo devi mandare una mail.
Se vuoi invece allegare un file nel post, per far comprendere a tutti il problema (così che anche altri possano dire la propria :) ) devi inviarlo, sempre via E-Mail all'indirizzo infoCHIOCCIOLAilsitodelfaidate.it (dove al posto della chiocciola và naturalmente il relativo simbolo) ed io provvederò a caricarlo sul sito ed a fornire il link da mettere sul forum.
Ciao
Fulmine

ok scusa Capitan Farloc

Messaggio da Fulmine »

ho capito il file lo mandato a ixa grazie per avermi informato così so cosa devo fare la prossima volta ciao Renato :)
lillo68

Messaggio da lillo68 »

Hai un mp, ma sono strasicuro che ixa ti consiglierà per il meglio. :D :D :D
Ciao a tutti
lillo68
Capitan Farloc
Site Admin

Il file mi è arrivato e l'ho convertito dal formato Excel 2007 a quello precedente in quanto mi dava alcuni problemi.
E' possibile scaricarlo da questo link:
http://www.ilsitodelfaidate.it/files/Fu ... are-01.xls
Fulmine

grazie Capitan Farloc

Messaggio da Fulmine »

forse i miei problemi sono dovuti a office 2007 ? lo devo cambiare? mi fai sapere perfavore così ritorno al 2003 ciao e grazie
Fulmine

ciao Capitan Farloc

Messaggio da Fulmine »

Sai ho pensato hai problemi che ti dava e la tentazione di provare con 2003 era forte ho installato di nuovo il meglio nel mio paesino ce un detto lo scrivo col mio dialetto " chine lassa a strata vecchia pe ra nova sa chi lassa e un sa chi trova " ciao ;)
Capitan Farloc
Site Admin

No... il problema che me lo dava quando mettevo il link del file xlsx (di excel 2007) quando ci cliccavo sopra me lo salvava come file .zip e non riesco a capire perchè.
Ma ci entravo benissimo e lo vedevo benissimo (ho excel 2003 ma ho installato anche il plugin che consente l'apertura dei nuovi files del 2007).
Ciao
lillo68

Messaggio da lillo68 »

Allora eccoci qua, oggi finalmente ho avuto un po di tempo, due cose, la prima è che visto ciò cha hai scritto mi sa che non sei tanto lontano da casa mia, la seconda è rivolta all'admin ed ai moderatori, non sapendo se potevo ho provato a leggere il regolamento ma non ho trovato niente che lo vieta, avendo io un sito internet ho messo il file la e qui inserisco solo il collegamento ad esso in modo che si posso scaricare.
Fulmine vedi un po e fammi sapere se funziona come tu volevi altrimenti dimmi cosa modificare e ci provo.
Scarica
Ciao a tutti
lillo68
Fulmine

ringraziamenti

Messaggio da Fulmine »

ciao vi ringrazio ragazzi
lillo68 hai fatto un lavoretto con i fiocchi e proprio quello che volevo grazie ma mi piace capire e imparare io adesso ho installato il 2003 e non lo cambio più se un giorno trovi 5 minuti per scrivere i passaggi che hai fatto per fare il menu a tend. con i collegamenti così imparo qualcosa, comunque il mio paese si trova a 500m slm €id se sei di zona hai capito,

ciao Capitan Farloc grazie adesso che sò del plugin non lo cambio più cercherò di trovarlo mi metto subito alla ricerca,

grazie a tutti per avermi dedicato il vostro tempo siete dei grandi.
Renato :o
Rispondi