Condensa nella casetta come rimedio?

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Gigio00

Condensa nella casetta come rimedio?

Messaggio da Gigio00 »

Ciao ragazzi , come vi ho fatto vedere in altri post , ho progettato il mio pollaio.. nella casetta ho messo come tettoia l'ondulina verde. Però c'è un piccolo problema.. nonostante un po di aria circoli si forma della condensa ed il tetto si bagna all'interno e gocciola.. come posso risolvere??
Luigi
gabriele60

Messaggio da gabriele60 »

Ciao

se nonostante la ventilazione hai ancora la condensa, la cosa prima che mi viene in mente, è dare pendenza al tetto in modo che si trascini all' esterno... per non bagnare le galline :)
cerco di fare il possibile...
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Penso che mettendo dei pannelli di poliuretano sotto l'ondulina dovresti risolvere. (comunque un isolante termico anche dei più economici)
http://www.edilportale.com/prodotti/iso ... _3570.html
Ciao a tutti.....Carlo
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

Scintilla ha scritto:Penso che mettendo dei pannelli di poliuretano sotto l'ondulina dovresti risolvere. (comunque un isolante termico anche dei più economici)
http://www.edilportale.com/prodotti/iso ... _3570.html
concordo, il principio è quello di evitare che l'aria satura di vapore incontri una superficie fredda, che cioè fa condensare il vapore che torna ad essere acqua

a tal fine, in linea teorica, basterebbe anche realizzare un tavolato di qualche cm inferiormente alla lamiera, ma ovviamente la soluzione migliore è che tu posi un isolante termico
se conosci qualcuno che lavora nell'edilizia potrebbe avere qualche "ritaglio" che gli avanza, altrimenti comprane qualche pannello, non costano molto ;)
p.s. già che ci sei, nel dubbio non scendere sotto gli 8/10 cm, meglio abbondare, sarà utile anche e soprattutto se d'estate ci batte il sole
Rispondi