Devo sostituire la mia vecchia Candy (CD711S) perchè quello che metto nel cesto sotto non si lava (l'acqua arriva, è stata pulita con gli appositi prodotti ma niente). Non intenderei spendere una grossa cifra (quindi la Miele è esclusa) ma nemmeno prendere la più economica.
Le marche in ballo sono Bosch (SMS40M68EU), Ariston (LDFA12H14IT) e Rex Electrolux (RSF6585ROX).
La Bosch si dice essere la migliore come meccanica, non mi piacciono però i cesti e qualcuno mi consiglia di aspettare perchè a marzo usciranno i modelli nuovi migliorati.
La Rex si dice essere nuova (dicembre), migliorata rispetto ai modelli precedenti, insomma una buona macchina.
Anche l'Ariston mi dicono essere nuova, buona macchina, consuma poco, per niente rumorosa.
Avete qualche consiglio da darmi (anche altre marche)? Onestamente non ho mai avuto una grande considerazione di Rex e Ariston, voi cosa ne pensate? E infine, è vero che quelli che sto vedendo sono tutti vecchi modelli perchè le nuove uscite saranno a marzo, e quindi conviene aspettare?
Grazie.
Consiglio per acquisto lavastoviglie
Moderatore: dalmos
E tu cambi una lavastoviglie solo perchè non spruzza l'acqua sotto :!: :!:
.
Non sarebbe il caso di smontare il braccio e controllare i fori ,immettendo acqua dalla fontana attaverso il foro centrale
:
Hai guardato se accidentalmente il braccio sia stato montato sotto sopra ,quindi spuzza giu e non in su
:
Non so come è fatto il braccio della tua lav., ma è capitato in diversi casi.
Gli elettrodomestici sono una lotteria ,devi essere fortunato ,ma l'ariston te la sconsiglio, in genere non ha programmi rapidi di 30 minuti, il più corto dura 1 ora e venti.
Non sarebbe il caso di smontare il braccio e controllare i fori ,immettendo acqua dalla fontana attaverso il foro centrale
Hai guardato se accidentalmente il braccio sia stato montato sotto sopra ,quindi spuzza giu e non in su
Non so come è fatto il braccio della tua lav., ma è capitato in diversi casi.
Gli elettrodomestici sono una lotteria ,devi essere fortunato ,ma l'ariston te la sconsiglio, in genere non ha programmi rapidi di 30 minuti, il più corto dura 1 ora e venti.
Magari fosse così. Come dicevo, già provato tutto: anche la canna dell'acqua e l'acqua esce senza problemi. Pulire i fori e i fori sono puliti. Il braccio è montato regolarmente, ci mancherebbe. Ma nel cesto sotto non lava. Unica soluzione a questo punto sembra sostituirla (beh direi che 17 anni sono 17 anni. Magari le nuove avessero una durata così!)dalmos ha scritto:E tu cambi una lavastoviglie solo perchè non spruzza l'acqua sotto :!: :!:.
Non sarebbe il caso di smontare il braccio e controllare i fori ,immettendo acqua dalla fontana attaverso il foro centrale:
Hai guardato se accidentalmente il braccio sia stato montato sotto sopra ,quindi spuzza giu e non in su: