aspirapolvere Ariete non aspira

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
frullatore

aspirapolvere Ariete non aspira

Messaggio da frullatore »

salve
ho un problema con un'aspirapolvere ariete INFINITY1800, inprovvisamente non aspira più, ho svuotato filtro. ho pulito tutti i filtrini, ma niente, il motore gira, cambia velocità ma di aspirazione non se ne parla , cosa mi consigliate di fare???
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Togli il tubo flessibile se lo ha e controlla se aspira senza di esso ,altrimenti se ha la scopa attaccata direttamente al corpo macchina togli la scopa e metti in moto senza di essa ,dopodiché ,devi aprire la macchina per controllare il resto del tubo interno e alla fine se si fosse rotta la girante sul motore.
cipo

Messaggio da cipo »

anche la mia ha lo stesso problema. ho tolto il tubo e aspira leggermente (fa fatica ad aspirare un pezzo di carta)
l'ho aperta, il motore dove gira fa scintille e' normale??
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

[quote="cipo"]anche la mia ha lo stesso problema. ho tolto il tubo e aspira leggermente (fa fatica ad aspirare un pezzo di carta)
l'ho aperta, il motore dove gira fa scintille e' normale??[/quote]

Se fa delle piccole scintille quasi invisibili è normale ,ma se si crea una scia di scintille che copre quasi tutta la parte rotante sotto le spazzole (camme ) accompagnato da un rumore sordo e puzza di bruciato ,con riduzione di giri ,
Sono i classici segnali che si è bruciato l'indotto .
cipo

Messaggio da cipo »

si e' proprio cosi'
pero' non fa odore di bruciato,fa un fischio che prima non faceva.

quindi cosa dovrei fare?? faccio prima a prenderne una nuova??
grazie
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Mi dispiace :(
Rispondi