Rimozione Reggimensola

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
starc

Rimozione Reggimensola

Messaggio da starc »

Salve a tutti sono un nuovo utente, ho cercato dappertutto una risposta al mio quesito ma anche google non mi ha aiutato :? , ecco quindi che mi rivolgo a voi sperando in un vs aiuto.
In una cameretta ho insierito delle mensole montate con un reggimensola a scomparsa, tipo quello del link, montato facendo un bel buco da 18 e utilizzando un bel tassello chimico fisher; ora mi trovo nella situazione di dover rimuovere le mensole quindi mi chiedevo come procedre per lo smontaggio di tale aggeggio. Io avevo pensato:
1) dato che il tassello chimico non è proprio la cosa + tenera o vado di scalpello attorno al tassello sperando di smontarlo
2) o procedo a smurare leggermente attorno al tassello e poi provo a tagliarlo ? Ma come si taglia un reggimensola grossino ? Ho solo un dremel e un seghetto alternativo.

Grazie in anticipo

http://www.bolisitalia.it/prodotti/regg ... n-acciaio/
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

Non ho esperienza col tassello chimico,PENSO che puoi svitare la parte in metallo,una volta estratto il perno filettato,tagli con una taglierina(o con quello che vuoi)il bordo(che non lo farebbe entrare)della parte in plastica e poi lo spingi dentro al foro.Una piccola stuccatura e hai finito.

pino
ermann

Messaggio da ermann »

scusa ma la parte esagonale esterna riesci a svitarla no?
io darei un paio di martellate belle secche per far rientrare nel muro la rondella poi sviti la staffa e stucchi
starc

Messaggio da starc »

Non pensavo che la parte di metallo si potesse togliere pensavo fosse un pezzo unico. ora provo e vi faccio sapere.
E qualora non si potesse togliere ? :cry:
ermann

Messaggio da ermann »

tranquillo si svita
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

(casomai)con un po' di"decisione"si svita...

Pino
Rispondi