Guardate un po cosa ho trovato nel vano del filtro della mia lavatrice
è come una melma, essendo il vano poco accessibile, secondo voi con quale
prodotto posso rimuoverla ? posso mettere un filtro per impedire che si
riformi ? è meno di un'anno che ce l'ho fra 5 anni sarà piena...................
Ciao, da quello che posso vedere, la gelatina che ti si è formata, è la classica gelatina di quando si usa un detersivo liquido. Non penso che si possa risolvere il problema inserendo filtri, ma solo usando detersivo in polvere. Facendo così, però, si formeranno incrostazioni.
Io ho dato una bella pulita alla lavatrice usando 150 gr. di acido citrico (comprato su ebay 5 Kg. per 20 Euro) e facendogli fare un lavaggio completo a 95 gradi.
il vaporetto non ce l'ho, certo che non si sa proprio come fare,
se usi il detersivo in polvere si formano le pietre se usi quello liquido
si forma la melma ................bah
La formazione di residui è anche dovuta al fatto che si usano quasi sempre le basse temperature, anche un lavaggio a vuoto ma alla temperatura più alta puo' aiutare a tenerla più pulita.
Mia moglie le temperature impostare dalla lavatrice non le
vuole modificare perché dice che i panni sono perfetti, ma
anche questa prova la voglio fare
Inserisci in un vecchio calzino,( va benissimo anche una calza di donna) 250 grammi di acido citrico. Lo trovi nei consorzi agrari o in farmacia (in questo caso lo paghi un tantino di più). Mettilo in lavatrice e fai fare un lavaggio completo con acqua a 90°. Oltre alla melma, causata dall'uso di saponi liquidi, toglierà tutte le incrostazioni calcaree nella vasca e dalla resistenza elettrica. E sentirai che profumo di limone quando aprirai l'oblò! Fallo per un paio di volte l'anno, e non avrai problemi di depositi e calcare nel tempo.